Rooney: “Il Manchester United può vincere la Champions League” (video)
L’annata del Manchester United fin qui è stata disastrosa. Mai negli ultimi vent’anni i ‘Red Devils’ avevano conquistato così pochi punti. Moyes è settimo in classifica, ed è stato eliminato rispettivamente dal Sunderland e dallo Swansea in Coppa di Lega ed FA Cup, ma in Champions lo United è parso la squadra di una volta, e forse anche per questo Wayne Rooney crede nella vittoria del torneo: Finora non siamo stati all’altezza. Per questo è importante chiudere la stagione chiudendo al quarto posto in classifica in campionato e vincere la Champions.”
In miglioramento – Le ultime partite giocate in Premier, in cui i ‘Red Devils’ hanno conquistato quattro punti nelle in due trasferte, danno fiducia a Rooney, fresco di rinnovo del contratto: “L’obiettivo principale è quello di fare il miglior risultato possibile domani: in questa stagione di Champions il Chelsea ha rischiato di uscire tre volte, per questo bisogna sempre stare attenti, vogliamo passare il turno. Ultimamente siamo stati sfortunati, poi abbiamo giocato bene contro Arsenal e Crystal Palace. Possiamo migliorare, ma in Champions siamo stati impeccabili, dovremo esserlo anche con l’Olympiakos. Io e Van Persie facciamo bene assieme, speriamo di stare bene per aiutare la squadra a vincere.“
Non c’è Mata – David Moyes non potrà schierare lo spagnolo Mata, preso dal Chelsea negli ultimi giorni di mercato, che non è eleggibile perché ha giocato con il Chelsea nella fase a gironi. In avanti ci saranno Rooney e Van Persie.
Probabili Formazioni:
Olympiacos (4-4-2): Roberto; Salino, Manolas, Marcano, Holebas; N’Dinga, Maniatis; Campbell, Dominguez, Perez; Olaitan. All. Michel
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Rafael, Smalling, Ferdinand, Evra; Carrick, Cleverley; Valencia, Rooney, Giggs, Van Persie. All. Moyes