Rooney dà l’addio al Manchester United: Ferguson scioccato
MANCHESTER. Uno dei migliori giocatori del mondo sta per lasciare la sua squadra. Wayne Rooney è vicino alla addio, infatti non fimerà il rinnovo del contratto con il Manchester United. Sir Alex Ferguson sembra molto scosso da quanto accaduto: "Ho incontrato il giocatore che mi ha confermato quanto aveva già detto al suo agente. Già a metà agosto il nostro direttore generale David Gill m'aveva detto di aver ricevuto una telefonata dall'agente di Rooney che gli annunciava il fatto che non avrebbe rinnovato ma non volevo crederci. Fino a quel momento Wayne aveva detto che voleva rimanere a vita nel miglior club del mondo. Non so cosa gli ha fatto cambiare idea".
Sir Alex non nasconde poi tutto il suo disappunto: "Personalmente sono basito e scioccato. Lo abbiamo aiutato dal momento in cui ha messo piede in questa società. Tutti i giocatori possono contare sul nostro aiuto, a lui ho dato anche dei consigli finanziari. Quando mi ha ribadito la sua volontà sono rimasto senza parole. L'unica cosa che sono riuscito a dirgli è stata che non volevo sciocchezze e che rispettasse il nostro glorioso club".
Rooney vuole andarsene ed il Manchester City aspetta: già, perchè con 70 milioni ai rivali e 6 all'anno al giocatore non sarebbe impossibile vederlo seguire le orme di Carlos Tevez.
Jacopo Giove