Rooney, boxe in cucina: cade e sbatte la testa contro un mobile
Due settimane fa era stato sfidato dal wrestler Wade Barrett. Al lottatore non era piaciuto il Rooney ‘tuffatore' che, nella gara degli ottavi di finale di FA Cup, s'era procacciato con furbizia – a suo dire – un rigore contro il Preston North End. "Che dire della simulazione? Quando si batterà con me non avrà bisogno di buttarsi a terra…". ‘Wazza' deve essere abituato alle sfide tra uomini duri, anzi deve avere una particolare predilezione per alcune discipline sportive di contatto che pratica come hobby, quando è lontano dal campo d'allenamento… pratica che ha suscitato polemiche in Inghilterra con i tabloid che hanno ricamato sulla notizia e sbattuto in prima pagina una foto molto eloquente: Wayne che indossa il caschetto protettivo da boxeur, ha i guantoni infilati ed è sul ring di una palestra abbracciato al proprio sparring-partner.
Un'immagine che, associata alla notizia dell'incontro di pugilato organizzato nella cucina di casa – come rilanciato da The Sun -, ha fatto andare su tutte le furie il manager van Gaal e il club, nel timore d'infortuni ben più gravi causati da un colpo ben assestato al viso oppure al corpo. Anzi, clausole contrattuali speciali vietano ai tesserati di esercitarsi oppure solo esibirsi per gioco in attività reputate pericolose. Chi era l'avversario? Una vecchia conoscenza dei red devils e, al tempo stesso, amico dell'attaccante: si tratta di Phil Bardsley, attualmente allo Stoke City, che nel 2008 venne ceduto al Sunderland.
Non è finita. Ad alimentare il malcontento della società e del tecnico olandese è spuntato anche un video amatoriale girato proprio durante il combattimento tra Rooney e Bardsley. Cosa c'è di tanto grave? Nel tentativo di schivare i colpi dell'amico, Rooney perde l'equilibrio e scivola all'indietro, andando a sbattere con la testa. Resta a terra per qualche attimo poi, per fortuna, si rialza senza gravi conseguenze. L'incidente sarebbe avvenuto dopo la sconfitta contro lo Swansea, mentre la moglie Coleen e dei loro figli Kai e Klay erano in vacanza a Barbados.