Ronaldo: “Voglio chiudere la carriera al Real Madrid”
I tifosi e anche la dirigenza del Real Madrid possono tirare un sospiro di sollievo. Il futuro di Cristiano Ronaldo sarà ancora a lungo nella Liga con la maglia delle merengues. Il fenomenale bomber che con la recente vittoria della 4a Scarpa d'Oro della sua carriera ha scritto un'altra pagina importante dello sport mondiale non ha nessuna intenzione di lasciare il club del presidente Florentino Perez. I milioni del Psg che sarebbe pronto a ricoprire d'oro CR7, o quelli dello United che culla il sogno di riportare il portoghese all'Old Trafford sono destinati a non fare nessun effetto sul lusitano.
Quest'ultimo in un'intervista ai microfoni di Marca ha ribadito la volontà di finire la carriera al Real Madrid, con buona pace anche dei club della Major League Soccer che puntavano a portare il giocatore oltreoceano: "Non è la prima volta che lo dico, il mio sogno è quello di concludere la mia carriera qui. Sono nel miglior club al mondo, voglio continuare a restare qui e vincere. Qui sto bene e mi sento utile. So che adesso sarà sempre più difficile riconfermarsi. Ma io voglio giocare almeno per altri 5 o 6 anni. Il mio contratto con il Real Madrid scade fra tre anni e spero di rinnovarlo".
In attesa di tornare a giocare con il Real dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali, Ronaldo è tornato sulla vittoria della Scarpa d'Oro dimostrando tutto il suo entusiasmo per il premio messo in bacheca: "Vincere questo tipo di premi per me è fondamentale. Lavoro ogni giorno per segnare tanti goal. Il mio ruolo è questo e sono estremamente felice di aver vinto la quarta scarpa d'oro, ma non mi voglio fermare qui. Voglio vincere ancora. Rooney, Aguero, Lewandowski, Neymar, Benzema e Suarez sono tutti attaccanti fortissimi che non fanno altro che rendermi ancora più felice di aver vinto il premio".