Ronaldo terzo marcatore nella storia della Liga
Lo cercava, lo voleva a tutti i costi e alla fine lo ha ottenuto. Cristiano Ronaldo ha trovato la via del gol nell’ultima sfida del Real Madrid contro il Getafe. Una rete che ha contribuito al successo delle merengues reduce dalla delusione del pesante ko contro il Barcellona, e del caso Cheryshev che ha letteralmente travolto dirigenza e staff tecnico. Dopo essersi arrabbiato con Benzema per un mancato passaggio in occasione della rete del francese CR7 ha segnato il 17° gol della sua stagione che però ha un valore ben più importante. Quello di Ronaldo infatti è il sigillo numero 235 nel Campionato spagnolo.
Attualmente dunque la stella portoghese ha messo la freccia su Hugo Sanchez, e leggende come Di Stefano (227) e Raul (228), salendo al terzo posto nella speciale classifica dei capocannonieri di tutti i tempi della Liga. L’obiettivo dell’ex Manchester United ora è quello di raggiungere Telmo Zarra a quota 253 e Leo Messi primo a quota 289. Un’impresa difficile quella di avvicinarsi alla Pulce che essendo ancora nel pieno dell’attività, può incrementare il suo bottino. Stesso discorso ovviamente per Ronaldo che anche nel prosieguo della stagione potrà ulteriormente segnare nel tentativo di conquistare almeno il secondo posto.
Sono molti gli addetti ai lavori che pensano però che questa potrebbe essere l’ultima annata della stella classe ’85 al Bernabeu. Il pressing del Paris Saint Germain e la possibilità di una nuova intrigante esperienza in Francia sono fortissimi su Ronaldo che sta valutando tutte le ipotesi. Molto dipenderà anche dall’andamento della stagione madrilena, che finora non sembra iniziata nel modo giusto. In caso di “zero tituli” il futuro di Ronaldo potrebbe seriamente essere in Ligue 1 dove potrebbe essere ricoperto d’oro alla dirigenza della società transalpina.