Ronaldo supera Neymar e Messi: il Pallone d’Oro di Instagram è suo
E' durata poco la gioia "social" di Neymar. Pochi giorni fa il brasiliano protagonista di un momento di forma eccellente al Barcellona, era diventato il calciatore più popolare in termini di fan su Instagram. Alla fine però la stella della Seleçao ha dovuto fare i conti con il ritorno di Cristiano Ronaldo che è attivissimo su tutti i suoi profili social: il fenomeno portoghese del Real Madrid ha messo la freccia e in virtù di 38.6 milioni di followers ha scavalcato Neymar, fermo a quota 36.1 milioni. Numeri impressionanti che testimoniano la popolarità del campione lusitano che oltre al social network fotografico, può vantare oltre 108 milioni di fan su Facebook e 39 milioni di followers su Twitter. E' lui dunque complessivamente il calciatore più famoso e seguito sul web.
Una vera e propria celebrità dunque il calciatore che, se in campo ha letteralmente demolito record su record, ultimo quello relativo ai gol segnati con la casacca merengues, ha saputo anche esaltare la sua immagine. La sfida però tra il giocatore fresco di conquista della Scarpa d'Oro 2015 e Neymar è tutt'altro che finita e non solo su Instagram. Con l'infortunio di Messi infatti proprio l'attaccante brasiliano ha dovuto prendere per mano la squadra in un duello a distanza con Cristiano Ronaldo, che dopo la deludente annata scorsa spera di tornare a vincere con il Real Madrid, regalando un dispiacere agli acerrimi rivali catalani. Paradossalmente però secondo i bookmakers entrambi sono sfavoriti in un'altra corsa, ovvero quella al Pallone d'Oro che potrebbe invece vedere trionfare Leo Messi (29.9 followers). Quest'ultimo infatti, più dei due colleghi è stato decisivo, trascinando il suo Barça sul tetto di Spagna e Europa a suon di gol splendidi e giocate da urlo. Dietro ai tre fenomeni ci sono James Rodriguez con 16.5 milioni di fan e David Beckham con 16.1. In Italia il più seguito resta Mario Balotelli (3.2 milioni di followers) che stacca perfino Valentino Rossi, fermo a quota 2.3 milioni.