Ronaldo spaventa la Juve: “Difesa bianconera forte, ma c’è sempre punto debole”
Cristiano Ronaldo scalpita. Nel mirino della stella del Real Madrid c’è solo la finale di Champions League contro la Juventus. E’ partito il conto alla rovescia per la sfida di Cardiff e CR7 non sembra particolarmente preoccupato dal fatto di dover affrontare quella che numeri alla mano è la migliore difesa d’Europa. In un’intervista ai media Uefa, il portoghese ha elencato i punti di forza degli avversari: "La Juve è un'ottima squadra, non è in finale per caso. Ha vinto scudetto e Coppa Italia, è un avversario duro e sappiamo che sarà una partita complicato. A loro piace marcare da vicino gli avversari, come l'Atletico. Ma anche se hanno una grande linea difensiva e degli ottimi difensori, c’è sempre un punto debole in ogni difesa, dobbiamo individuarlo e sfruttare gli spazi che la Juve ci concederà durante la partita per segnare".
Finale da 50 e 50
Ronaldo e i suoi compagni avranno uno stimolo in più per portare a casa il trofeo, ovvero il portare a casa la seconda Champions consecutiva, riscrivendo la storia: “Vogliamo entrare nella storia e se vinciamo saremo la prima squadra a vincere per due anni di fila la Champions nella sua nuova formula. E' un'ambizione e un sogno, incrociamo le dita”. Sarà comunque una partita difficile, tra due squadre che per il portoghese hanno il 50% di possibilità di vittoria: "Che finale mi aspetto? Simile alle precedenti, 50 e 50, con entrambe le squadre che cercheranno di approfittare degli errori dell'avversario. Chi sbaglierà di meno vincerà e spero che sia il Real".
Il percorso del Real Madrid
Un percorso tutt’altro che semplice quello delle merengues in questa edizione, con un rendimento in crescendo: "Vincere la Champions è estremamente difficile. Nella fase a gironi siamo passati secondi dietro il Borussia Dortmund ma credo che abbiamo fatto bene. Dopo siamo stati capaci di eliminare grandi squadre come Atletico e Bayern e per questo meritiamo di essere in finale".
Ronaldo esalta Zidane
Ronaldo nel corso della stagione non sempre ha digerito le scelte del suo allenatore soprattutto quando quest’ultimo lo ha sostituito. Nonostante tutto, solo parole di stima da parte del bomber nei confronti di Zizou: "Zidane ha fatto un lavoro straordinario, sta dimostrando quanto bravo stia diventando come allenatore, Sono molto contento del suo lavoro, lo ammiravo da giocatore e ora anche di più come allenatore perché è una persona molto positiva e molto rispettosa nei confronti dei giocatori. Il successo di questa squadra si deve a Zidane e al lavoro eccellente che sta portando avanti, non ci sono dubbi. Ha guidato questa rosa in modo intelligente, non e' semplice perché tutti vogliono giocare tanto ma lui ha dato spazio a tutti ed e' stata la chiave per vincere la Liga e arrivare in finale di Champions. Io stesso, che negli ultimi due anni arrivato stanco al finale di stagione, ho riposato per qualche partita e ora mi sento molto meglio".