video suggerito
video suggerito

Ronaldo si ritira: Pelè attacca il “Fenomeno”

Parole dure di “O Rey” che afferma di preferire Falcao.
A cura di Jacopo Giove
83 CONDIVISIONI
pele critica ronaldo

È stata una delle notizie più discusse del momento: Ronaldo si ritira. Il "Fenomeno" appende le scarpette al chiodo e dice basta al calcio giocato, ma se tantissimi gli hanno mostrato solidarietà (Moratti ha mandato messaggi di affetto) c'è anche chi lo critica apertamente. Non uno qualsiasi, ma addirittura uno dei migliori giocatori della storia (e secondo molti il migliore): Edson Arantes do Nascimento, meglio noto come Pelè.  Il popolarissimo "O Rey" non è stato molto tenero con l'ex-calciatore delle due milanesi, dicendo di preferire altri calciatori.

Queste le parole di Pelè: "Ronaldo è stato uno dei migliori giocatori dell'era delle telecomunicazioni. Ma oltre a me, migliori di lui sono stati sicuramente Garrincha, Tostao e perfino Falcao, che è stato veramente il re di Roma. Loro sono ricordati anche se, quando giocavano, non c'era tutta la copertura mediatica di oggi. Se io fossi stato al posto di Ronaldo mi sarei ritirato nel 2009. Era il momento ideale. Comunque non si può certo dire che Ronaldo abbia fallito".

Sicuramente non un complimento, ma Pelè ne ha anche per il Brasile: "Rischiamo di fare una figuraccia per i mondiali del 2014, perchè la costruzione degli stadi procede molto a rilento. Ne ho parlato anche con Platini ed è d'accordo con me. Abbiamo fatto tanto per averli assieme alle Olimpiadi del 2016 e non vorrei che tutto si concludesse male".

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views