Ronaldo scalpita: “Contro il City sarò in campo, per la Champions pronto a tutto”
Non mancherà all'appello, Cristiano Ronaldo ci sarà per il ritorno di Champions League che vale una stagione intera perché passare contro il Manchestewr City vorrebbe dire giocarsi la finale 2016 a Milano laddove troverà i rivali diretti dell'Atletico di Simeone. Il portoghese è alle prese con un doppio infortunio che non lo lascia in pace ma la volontà e il lavoro in palestra stanno dando i primi importanti frutti in vista del match contro gli SkyBlues di Pellegrini. A conferma di tutto ciò sono arrivate le parole del Fenomeno lusitano ai propri compagni in allenamento dove ha assicurato tutti della propria presenza per mercoledì sera.
Che la Champions sia una competizione a parte lo sanno tutti. Ma ancor più chi quella competizione l'ha vinta con due maglie diverse e ha tagliato record e traguardi personali prestigiosi. Come Cr7 che davanti alla Coppa dalle grandi orecchie non sente nemmeno più il dolore e si dice pronto a scendere in campo e a sfidare gli inglesi del City. I muscoli direbbero di no, ma la testa dice il contrario: il problema al vasto laterale accusato nella settimana precedente alla partita dell'Etihad e l'altro al bicipite femorale nell'allenamento del lunedì che aveva fatto temere il peggio, non lo fermeranno.
"La Champions è un'altra cosa e la Coppa è diversa da tutto il resto: per me ogni gara è come se fosse la prima" ha confidato Cristiano Ronaldo in una esclusiva intervista rilasciata al quotidiano sportivo spagnolo As, dove poi ha sottolineato il momento positivo per il Real Madrid: "Con Zidane ci sentiamo più bravi. Sappiamo che ancora è in una fase di adattamento, ma le cose stanno andando bene velocemente e sono felice anche per lui. Lo ammiravo come giocatore e ora lo sto ammirando come allenatore: mi piacerebbe che restasse sulla panchina del Madrid".
Nell'ultimo allenamento, mentre si sta preparando con una serie di sedute diversificate, Cr7 avrebbe anche tranquillizzato i propri compagni di squadra: "Giocherò contro il City, sicuro" avrebbe confidato – sempre secondo As – il campione portoghese tra le mura dello spogliatoio. Quanto al Manchester City Zabaleta verrà sostituito da Sagna, mentre Silva può essere sostituito da Sterling o da Yaya Touré.
Le probabili formazioni, Real Madrid-Manchester City
Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Pepe, Marcelo; Modric, Kroos, Isco; Bale, Ronaldo, L. Vazquez. All.: Zidane.
Manchester City (4-2-3-1): Hart; Sagna, Otamendi, Kompany, Clichy; Fernando, Fernandinho; Navas, Y. Tourè, De Bruyne; Aguero. All.: Pellegrini.