Ronaldo: “Resto al Real Madrid per altri due anni”
Poche parole, ma assai significative. Cristiano Ronaldo ha spento in maniera perentoria le voci relative ad un suo futuro lontano dal Real Madrid. Negli ultimi mesi, soprattutto durante la deludente gestione Benitez, CR7 è finito al centro di un tormentone relativo al forte interesse del Paris Saint Germain nei suoi confronti. Una prospettiva che ha fatto il paio con quella relativa alla possibilità di un approdo negli States, dove il portoghese ha effettuato anche investimenti immobiliari importanti.
L’addio al Real però per ora può attendere visto che Ronaldo vuole rispettare il suo contratto con le merengues e rimanere dunque alla corte di Florentino Perez per i prossimi due anni. Queste le sue parole in occasione della consegna del premio per essere stato il capocannoniere della Liga nella scorsa stagione: “Resto qui ancora un paio d'anni, poi vedremo cosa mi regalerà il futuro. E’ ciò che resta del mio contratto, due stagioni. Questo è il miglior campionato del mondo, non ci sono dubbi”.
Una giornata speciale per Ronaldo che ha ricevuto il premio dal suo ex allenatore Carlo Ancelotti. I due sono molto legati con CR7 che ha sempre esternato tutto il suo affetto per il tecnico emiliano con il quale ha condiviso l'ultimo trionfo in Champions. Quest’ultimo ai microfoni di Marca ha speso parole importanti per il suo successore Zidane che ha tutte le carte in regola per fare bene al Real: “Zinedine Zidane? L'unica cosa che gli manca è l'esperienza, ma questa è una cosa normale per chiunque inizi una professione. È stato così anche per me. Per il resto Zidane ha tutto il necessario per trionfare: personalità, capacità, carisma. Saprà tirar fuori il meglio dai giocatori che sono disposti a dare tutto per lui, a metterci la faccia. E questo è fondamentale".