video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Ronaldo: “Questa è stata la migliore stagione della mia carriera”

L’attaccante portoghese quest’anno in poco più di un mese ha conquistato la Champions League con il Real Madrid e l’Europeo con il Portogallo.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cristiano Ronaldo anche quest’anno ha segnato a raffica e anche quest’anno ha vinto la Champions League, ma la stagione del portoghese si è conclusa con lo storico trionfo agli Europei. La doppietta realizzata nell’arco di un mese e mezzo ha reso felicissimo il trentunenne attaccante che ha dichiarato che questa è stata la miglior annata della sua carriera: “Questa stagione è stata la migliore della mia carriera, ho vinto due importanti titoli con club e nazionale, è stato qualcosa di veramente unico”.

Non era certo facile stabilire ciò per CR7, che ha avuto modo di vincere tantissimo anche con il Manchester United. E proprio i primi trionfi importanti ottenuti con i ‘Red Devils’ sono tornati alla mente di Ronaldo quando ha conquistato ancora la Champions, vinta come nel 2008 ai calci di rigore: “Questo è stato un momento unico, molto emozionante. Vincere la Champions è stato incredibile, ogni volta che lo guardo vedo i ricordi di quando ho vinto per la prima volta con il Manchester United”.

La doppietta Champions-Europeo ha praticamente definito con sei mesi d’anticipo l’esito del Pallone d’Oro 2016 che, senza problemi, sarà vinto per la quarta volta da Ronaldo che, però, fa il modesto quando dice che per lui i primi individuali contano meno rispetto a quelli di squadra: “I premi individuali non sono tutto, non sono ossessionato dal fatto di poterlo vincere. Quest’anno ho vinto due trofei importanti come Champions League ed Europeo”.

I grandi campioni non dormono sugli allori e guardano sempre avanti. In questo momento Cristiano Ronaldo è fermo ai box per via di un problema al ginocchio e riguardo al suo ritorno in campo il portoghese non si sbilancia: “Il ginocchio? Sto meglio, spero di tornare il prima possibile”. Il Real non vuole forzare i tempi e spera di riaverlo in squadra a metà settembre.

1 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views