video suggerito
video suggerito

Ronaldo pionere negli States: ha acquistato il 25% degli Strikers

Il “fenomeno” è diventato coproprietario del club della Florida in cui in passato hanno militato giocatori del calibro di Muller e Cubillas.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
Immagine

Ronaldo Luís Nazário de Lima veste i panni del pionere calcistico e sbarca negli States. Questa volta però il "fenomeno" non tornerà ad indossare gli scarpini dopo il ritiro del 2011, ma si accomoderà dietro una scrivania. Ronaldo ha infatti deciso di acquistare il 25% delle quote dei Fort Lauderdale Strikers, diventando a tutti gli effetti co-proprietario della squadra di calcio americana. Il club della Florida, milita attualmente nella seconda divisione del calcio statunitense e nell'ultima stagione si è messo in mostra per il raggiungimento della finale del NASL Soccer Bowl persa contro i San Antonio Scorpions con il punteggio di 2 a 1. Gli Strikers inoltre sono molto conosciuti in Europa per aver annoverato tra le proprie fila tra gli anni '70 e '80 campioni del calibro di George Best, Gerd Muller, Teofilo Cubillas e Gordon Banks che hanno voluto provare un'avventura negli States a fine carriera. Ronaldo entra così a far parte di una partnership che include altri investitori verdeoro come Paulo Cesso, Ricardo Geromel e Rafael Bertani, che hanno rivelato il team a settembre.

Ronaldo entusiasta del progetto dei Fort Lauderdale Strikers

L'ex campione di Barcellona, Inter e Real Madrid ha dichiarato: "Non ci sono dubbi sul fatto che il bel gioco stia crescendo in modo esponenziale negli Stati Uniti, e vi garantisco che la North American Soccer League avrà un ruolo chiave nella crescita del calcio professionistico negli Stati Uniti". I Lauderdale Strikers ospiteranno in avvio di 2015 il Corinthians, ex club di Ronaldo, prima di partecipare alla kermesse amichevole Florida Cup con Fluminense, e i tedeschi del Bayer Leverkusen e del Colonia. Programmi prestigiosi all'orizzonte dunque per Ronaldo e gli Strikers che potrebbero anche essere protagonisti di una serie di friendly match in Europa.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views