Ronaldo: niente addio al calcio, pronto a firmare nuovamente con il Corinthians
Aveva annunciato l’addio al calcio giocato lo scorso 14 febbraio, ma Ronaldo Luis Nazario da Lima sembra avere intenzione di tornare sui propri passi e di voler nuovamente calcare i campi di gioco. Quando tutto sembrava pronto per il suo ultimo match ufficiale (in programma il prossimo sette giugno in occasione del match Brasile-Romania), arriva la notizia che il ‘Fenomeno’ è vicino alla firma di un nuovo contratto con il Corinthians – ultimo club in carriera dell’attaccante brasiliano –, almeno fino al termine del 2012.
L'annuncio, stando a quanto riporta l'edizione on-line del quotidiano sportivo brasiliano ‘Lance', è stato dato dal presidente del club verdeoro Andres Sanchez, il quale ha affermato: “Ronaldo ci ha ripensato, e tornerà a giocare. Non so se giocherà due, tre o cinque partite, ma tornerà”.
I milioni di fan di Ronaldo potranno così ammirare ancora per qualche tempo l’ex Pallone d’oro, che ha vestito anche le maglie di Cruzeiro, Psv Eindhoven, Barcellona, Inter, Real Madrid e Milan conquistando, però, pure l’affetto dei supporter delle squadre avversarie. Nel corso della sua carriera ha vinto tantissimi trofei e riconoscimenti personali, oltre che aver stabilito il record di reti messe a segno nella storia dei campionati mondiali con 15 realizzazioni in tre edizioni.
In realtà, il ritorno in campo del brasiliano sembra dettato da una grande strategia di marketing piuttosto che da un vero ripensamento del calciatore. Tuttavia la torcida del Corinthians non vede l’ora di poter ammirare Ronaldo in un tandem offensivo con l’ex interista Adriano, tornato in patria lo scorso marzo.