19 CONDIVISIONI

Ronaldo, Messi e van Dijk sono i finalisti dei Best Fifa Football Awards 2019

Cristiano Ronaldo della Juventus, Leo Messi del Barcellona e Virgil van Dijk del Liverpool sono i finalisti del Best FIFA Football Awards come miglior giocatore del 2019. Lo ha annunciato la FIFA oggi a Milano, il vincitore sarà rivelato il il 23 settembre al teatro la Scala. La Pulce è anche tra i tre finalisti del FIFA Puskas Award 2019 e i suoi sfidanti saranno l’ungherese Szori e il colombiano Quintero.
A cura di Vito Lamorte
19 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Virgil van Dijk sono i tre finalisti dei Best Fifa Football Awards 2019 nella categoria miglior giocatore. Le nomination sono state annunciate oggi a San Siro in vista della premiazione che si terrà il prossimo 23 settembre al Teatro Alla Scala di Milano. Las Pulce è in lizza anche per un altro trofeo, ovvero il Fifa Puskás Award, che premia il goal più bello dell'anno: in questa categoria l'argentino sfiderà le performance di Juan Fernando Quintero e Daniel Zsoai.

Per quanto il premio dedicato ai migliori allenatori della stagione se lo contenderanno Pep Guardiola, Jürgen Klopp e Mauricio Pochettino mentre i tre migliori portieri che si sfideranno per il riconoscimento di The Best saranno Alisson, Ederson e Marc-André ter Stegen.

Sul fronte femminile, il ventaglio delle atlete candidate a miglior giocatrice dell'anno è composta da Lucy Bronze, Alex Morgan e Megan Rapinoe mentre tra i portieri in gara ci sono Christiane Endler, Hedvig Lindahl e Sari van Veenendaal. Per la categoria di allenatori di squadre femminili che sono arrivati in finale sono Jill Ellis, Phil Neville e Sarina Wiegman.

Tra le categorie che saranno premiate al Teatro Alla Scala di Milano ci sarà anche quella dedicata ai tifosi che si siano dimostrati più appassionati e fedeli in questa stagione calcistica: c'è Silvia Grecco, la mamma brasiliana che sugli spalti racconta le partite al figlio cieco; poi ci sono i tifosi dell'Olanda durante i Mondiali femminili di calcio di Francia 2019 e Justo Sanchez, papà uruguaiano che, da fan della squadra rivale di quella tifata dal figlio, dopo la sua morte cambia fede calcistica per portare avanti la passione del figlio scomparso.

Fifa FifPro World 11

Il prossimo 23 settembre sarà assegnato anche il Fifa FifPro World 11, che viene votato dagli stessi giocatori che possono così comporre la propria squadre ideale. Nei prossimi giorni, il 4 e 5 settembre, saranno annunciati i 55 candidati rispettivamente della squadra dei sogni femminile e maschile.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views