Ronaldo lo sportivo più famoso del mondo: nessun italiano nella Top 100
Cristiano Ronaldo vince sempre: il portoghese, infatti, è risultato essere lo sportivo più famoso al mondo, tando ad una ricerca di ESPN. Attraverso l'utilizzo di un particolare algoritmo che, tra le altre cose, analizza anche le ricerche su internet e sui social da parte degli utenti, il campione portoghese risulta in testa alla classifica mondiale con ben 261,5 milioni di seguaci in tutto il pianeta.
Nessun italiano nella Top 100. Sul podio anche LeBron James, stella dell'NBA, e Lionel Messi, terzo. A completare la Top 10 ci sono il tennista Roger Federer, il golfista Phil Mickelson, il calciatore brasiliano Neymar, e poi ancora Usain Bolt, Kevin Durant, Rafa Nadeal e Tiger Woods. A sorpresa, non ci sono italiani tra i primi cento sportivi al mondo: la speciale classifica stilata da ESPN si chiude con il centesimo posto del romanista Mohammed Salah, esterno egiziano.
Juventus-Real Madrid, sfida sui social
La sfida del prossimo 3 giugno a Cardiff tra Juventus e Real Madrid, che assegnerà il titolo di campione d'Europa, si gioca intanto anche sui social network. Ma in questo campo, il dominio dei blancos è assoluto: il solo Cristiano Ronaldo, tra l'altro, con oltre 276 milioni di follower totali, ne ha più del doppio della somma dei fan di tutti i primi dieci giocatori della Juventus. Non va meglio la classifica parziale: nelle prime dieci posizioni ci sono ben nove calciatori del Real Madrid ed il solo Dani Alves per i bianconeri, con i suoi trenta milioni di fan. Per trovare il primo italiano bisogna uscire dalla Top Ten e guardare a Gigi Buffon, con i suoi dieci milioni di fan. A seguire, quasi tutti i calciatori della Juventus, con Mario Mandzukic che chiude la classifica con appena 2 milioni e mezzo di fan: ma a sua difesa, va detto che il croato non possiede un account Facebook.