Ronaldo: “Juve molto forte, arriverà lontano in Champions. Higuain-Dybala? Gran coppia”
Di Champions League se ne intende eccome. Cristiano Ronaldo è stato capace di sollevare al cielo nella sua prestigiosa carriera ben 3 “Coppe dalle grandi orecchie”. Prima con lo United e poi due volte con il Real Madrid, il fenomeno portoghese è salito sul tetto d’Europa. Un risultato che ovviamente non appaga CR7 che spera di poter calare il poker già in questa stagione, appena iniziata. Le merengues però dovranno fare i conti con le altre big del palcoscenico calcistico continentale, tra cui rientra di diritto anche la Juventus.

La squadra bianconera si è rinforzata e non poco grazie ad una campagna acquisti eccezionale. Ronaldo in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, ha esaltato i bianconeri che rappresenteranno a duo giudizio una diretta concorrente fino in fondo nella corsa alla Champions: “Arriveranno molto lontani perché sono molto forti. Higuain e Dybala formano una delle coppie migliori al mondo. Diciamo che spero che vincano lo scudetto…”.
Già 3 stagioni fa Ronaldo incrociò il suo cammino con la Juventus, rimediando un’eliminazione per certi versi clamorosa. Il portoghese evidenzia i punti di forza degli avversari, a partire dallo Stadium e da quell’Higuain che conosce bene: “Quando la Juve gioca allo Stadium è davvero difficile da battere. Higuain? Sono stato suo compagno di squadra: buon attaccante, sa segnare veramente molto”
Un’occasione per Ronaldo, anche per dire la sua sul momento del calcio italiano. La stella madrilena dopo aver elogiato il suo compagno di squadra Joao Mario, fresco di trasferimento all’Inter ("Un top, un valore aggiunto”) ha speso parole di stima per il Napoli del suo amico Callejon, e per Totti: “Il Napoli può contare su un gruppo forte. Totti? E' un esempio: può giocare ancora due o tre anni".