video suggerito
video suggerito

Ronaldo: “Io e Messi non amici, ma ci rispettiamo. Mi piace vederlo giocare”

CR7 che definisce l’argentino “un fuoriclasse, fa chiarezza sui rapporti con il suo principale antagonista: “Con lui ho comunque un rapporto molto buono. Non posso dire che siamo amici né che ci frequentiamo o andiamo a cena insieme. Però abbiamo condiviso molte sfide e molti premi negli ultimi dieci anni e ci rispettiamo reciprocamente. Siamo colleghi di lavoro, non rivali”
A cura di Marco Beltrami
499 CONDIVISIONI
Immagine

Il loro dualismo già da tempo fa parte della storia dello sport. Cristiano Ronaldo e Messi si sono resi protagonisti negli ultimi anni di memorabili sfide con le maglie di Real Madrid e Barcellona e di una serie di record a ripetizione che hanno permesso loro di mettere i bacheca caterve di trofei. In tantissimi hanno provato a dare una risposta alla ormai classica domanda, sul chi sia il più forte dei due. La realtà è che CR7 e la Pulce sono due stelle assai brillanti, ma con caratteristiche molto diverse, destinate ad essere ricordate a lungo dagli appassionati del calcio.

Il loro rapporto fuori dai campi di calcio ha spesso e volentieri stuzzicato la curiosità degli addetti ai lavori, che si sono chiesti se tra i due ci sia una rivalità anche extracalcistica.  A queste domande ha provato a rispondere il bomber del Real che sabato 3 giugno a Cardiff affronterà la Juventus nella finale di Champions. In occasione di un'intervista sull'emittente Fox Argentina, Ronaldo ha fatto chiarezza sui rapporti con l'argentino: "Io e Messi non amici ma ci rispettiamo".

Un rapporto comunque buono tra i due, con Ronaldo che non definisce Messi come un rivale, ma come un collega con il quale condivide anche diverse occasioni pubbliche: "Io non sono amico di Messi ma solo un suo collega di lavoro con il quale condivido molti momenti in occasione di cerimonie pubbliche. So che lui parla bene di me ma la nostra rivalità è una invenzione della stampa, che serve solo a vendere e a fare business. Ma questo vale non solo per il Calcio, ma anche per la F1, per il tennis e per qualsiasi altro sport. Con lui ho comunque un rapporto molto buono. Non posso dire che siamo amici né  che ci frequentiamo o andiamo a cena insieme. Però abbiamo condiviso molte sfide e molti premi negli ultimi dieci anni e ci rispettiamo reciprocamente. Siamo colleghi di lavoro, non rivali".  E Ronaldo non nasconde nemmeno un apprezzamento per il Messi calciatore che definisce un fuoriclasse: "Messi è un fuoriclasse. Mi piace vederlo giocare, così come mi piace vedere giocare tutti i grandi campioni".

499 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views