Ronaldo in vendita, il Real avrebbe deciso la cessione: prezzo base, 80 milioni
Dalla Spagna rimbalza l'ultimo gossip di mercato che potrebbe sconvolgere la prossima estate del pallone: il Real Madrd avrebbe deciso di lasciare andare via Cristiano Ronaldo che ha un contratto in scadenza nel 2018 e che a 31 anni potrebbe venire ceduto per ringiovanire la rosa dei Blancos alla ricerca del riscatto dopo una stagione tormentata. Che il portoghese sia da sempre un oggetto del desiderio (proibito) di molti club è cosa nota ma le voci che arrivano da parte della stampa spagnola sono una novità: il presidente Florentino Perez, infatti, avrebbe già avvisato l'agente e il giocatore stesso della decisione presa dalla società.
Ovviamente ci sarà il momento delle smentite ma oggi la notizia è che per 80 milioni di euro, Cristiano Ronaldo può togliere il disturbo e partire dalla Spagna. Il Real Madrid non avrebbe più intenzione di tenersi il portoghese, ringraziandolo per tutto ciò che ha contribuito a vincere ma provando a ottimizzare economicamente parlando quello che potrebbe essere l'ultimo mercato utile per far soldi.
La notizia sarebbe stata rilanciata dal giornalista Guillem Balagué di Sky Sports è stata ripresa dalla stampa catalana, con ricchezza di dettagli: le merengues hanno deciso di ripartire con un nuovo progetto dove non comparirebbe il portoghese e CR7 è sul mercato e può partire per una cifra vicina agli 80 milioni di euro. Il presidente Perez ha già informato l'ex giocatore del Manchester United e il suo agente, Jorge Mendes, della scelta fatta e adesso i due sarebbe liberi di cercare un nuovo acquirente pronto a mettere sul piatto un contratto da oltre 20 milioni di euro lordi a stagione. Non è un mistero che Cr7 sia il grande obiettivo del Paris Saint-Germain, ma non è da escludere un ritorno di fiamma del Manchester United, con il quale Cristiano ha giocato dal 2003 al 2009, con 118 gol in 291. In Francia le ultime notizie dicono che sia più vicino Neymar del portoghese mentre a Manchester Mourinho – che ha lo stesso procuratore del fenomeno lusitano – potrebbe dare l'ok.