video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Ronaldo: “Il rinnovo con il Real non è importante, ora conta solo vincere”

Cristiano Ronaldo a ruota libera sul suo futuro al Real Madrid, sulla doppia sfida con il Manchester United e sul Pallone d’Oro.
A cura di Marco Beltrami
34 CONDIVISIONI
Ronaldo Real
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cristiano Ronaldo è stanco delle voci relative al suo futuro. Il fenomeno portoghese è concentrato sulla seconda parte di stagione da affrontare con il suo Real Madrid e non vuole alimentare i rumours di mercato relativi ad un suo eventuale addio alle merengues a fine stagione. Nel mirino del portoghese c’è la Champions e la Coppa del Re visto che la Liga è ormai compromessa anche alla luce del notevole distacco dal Barça. Ecco le sue parole in conferenza stampa:

Del rinnovo del contratto ne ho già parlato e non ne parlerò più. Non è oramai la cosa più importante. La cosa importante è  vincere le prossime partite. Stiamo lottando per la Coppa e per la Champions e fino al fine non e' importante parlare di questo.

Ronaldo è consapevole delle difficoltà vissute del Real Madrid che hanno compromesso anche i rapporti tra squadra e tifosi:

E' complicato quando un squadra top non sta al suo migliore livello. La gente rimane scontenta ed i giocatori soffrono quando non ci sono buoni risultati. Ci lascia dispiaciuti, ma sono situazioni della vita.

CR7 non vede l’ora di affrontare il Manchester United nella prossima doppia sfida di Champions League. Un incrocio con il passato per Ronaldo che in futuro potrebbe riapprodare nel club che gli ha permesso di affermarsi a livello internazionale:

E' una squadra che ha segnato molto la mia carriera. Il sentimento sarà  un po' contraddittorio perchè voglio anche vincere e segnare dei gol.

Inevitabile una battuta anche sul prossimo Pallone d’Oro con Ronaldo che è pronto a non far drammi in caso di mancata vittoria:

Sono sincero, mi piacerebbe vincere il Pallone d'Oro, ma se non lo vinco non succede niente. La stagione passata abbiamo conquistato la Liga e la Supercoppa di Spagna, ma se non me lo porto a casa non accade nulla.

34 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views