Ronaldo, il discorso ai compagni nella finale di Champions: “Prendiamoci la storia”
Sono passati 5 mesi dalla memorabile notte di Milano. Difficile dimenticare per il Real Madrid il successo ai rigori sull’Atletico Madrid che ha consentito alla squadra di Zidane di mettere in bacheca l’undicesima Champions League. Una vittoria ottenuta ai calci di rigore per le merengues, contro un Atletico battagliero e mai domo. Per celebrare il successo nella prestigiosa competizione continentale, ecco un documentario dal titolo emblematico: “En el corazón de La Undécima” – “Nel cuore dell’Undicesima (coppa)”.
Un racconto che svela numerosi retroscena sull’ultimo trionfo del Real Madrid in Champions. Immagini relative al trionfo negli spogliatoi, alle reazioni dei protagoniste e a quanto accaduto all’interno del Meazza durante il derby madrileno. Molto suggestivo in particolare, il discorso di Cristiano Ronaldo ai compagni durante l’intervallo. Con il Real in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Ramos, queste le parole utilizzare da CR7 per spronare i suoi compagni: “Ascoltate, voglio dire qualcosa: siamo a 45 minuti dallo scrivere la storia. La stanchezza è soprattutto nella testa. Dobbiamo ancora giocare 45 minuti. Possiamo farcela perché stiamo bene. E’ una cosa mentale. Siamo a 45 minuti dalla storia. Difendiamo come abbiamo fatto nel primo tempo. Andiamo, facciamolo insieme”.
Missione compiuta alla fine per il Real, anche se sono stati necessari più di 45’. Il pareggio segnato nella fase finale del match ha allungato lo stesso fino ai calci di rigore. E qui ci ha pensato proprio Ronaldo a far esultare i suoi, calciando e segnando il penalty decisivo che gli ha permesso di alzare al cielo l’undicesima Champions League della storia del Real.