Ronaldo fa felice il figlioletto di Aubameyang: “Grazie per la maglia, CR7”
"Hai reso mio figlio felice, per questo ti ringrazio molto". Papà Aubameyang ha voluto rendere omaggio così a Cristiano Ronaldo che a fine partita ha mantenuto la promessa e ha regalato all'attaccante del Borussia Dortmund da portare in dono al bimbo che l'aveva chiesta in regalo. Voleva quella originale, anche sporca d'erba, così da tenere accanto al letto la casacca che CR7 ha indossato durante la sfida di Champions League. La voleva ed è stato accontentato, per il piccolino – fan del campione portoghese – è stata la serata perfetta: ha potuto festeggiare per la rete segnata dal papà, quella realizzata dal Pallone d'oro lusitano e soprattutto sorridere di gusto quando s'è trovato tra le mani la t-shirt delle merengues con il numero sette sulle spalle.
Aubameyang gli ha scattato una foto e l'ha postata sul proprio profilo Instagram mostrando riconoscenza a Ronaldo per la grande disponibilità mostrata: l'immagine del bimbo che stringe quella maglia con orgoglio e soddisfazione è la più bella istantanea a corredo di una partita che ha riservato colpi di scena e grande equilibrio. A passare in vantaggio era stata la squadra di Zidane grazie a una combinazione perfetta tra Gareth Bale (colpo di tacco) e CR7 che col destro piazza la palla sul secondo palo. Dembelé sfiora il pareggio poi ci pensa papà Aubameyang a far saltare il figlioletto davanti alla tv quando batte Navas.
Le emozioni, però, non sono finite. Nella ripresa la gara si accende al 68′ quando Varane riporta in vantaggio il Real Madrid in maniera abbastanza rocambolesca: Benzema colpisce palo e traversa, la palla balla davanti alla linea di porta e il difensore si fa trovare pronto per il tap-in vincente. Il Borussia tenta il tutto e viene premiato nel finale: una bordata di Schurrle regala il pareggio cercato e meritato.