video suggerito
video suggerito

Ronaldo e Messi: “Pace e fraternità contro la barbarie di Parigi”

Michel Platini, presidente della Uefa sospeso per lo scandalo Fifa, commenta così l’attacco alla Francia: “Esprimo la mia commozione e la mia profonda indignazione davanti a questi atti”. Il Cio: “Siamo tutti francesi”
A cura di Maurizio De Santis
3.721 CONDIVISIONI
Immagine

CR7: "Orrore che colpisce al cuore"

"Non è possibile restare indifferenti rispetto all'orrore dell'attacco a Parigi. I miei pensieri vanno alle vittime e a tutti i loro familiari". Il messaggio di Cristiano Ronaldo si unisce ai post di dolore e cordoglio che i campioni dello sport hanno scritto sui Social Network a margine dei gravissimi episodi di cronaca nera che hanno sconvolto la Francia, l'Europa, il mondo intero.

Messi: "Pace e fraternità contro la barbarie"

A CR7 fa eco Lionel Messi che sceglie queste frasi toccanti e fa sì che attraverso il suo account di Facebook possano arrivare al cuore dei tanti cittadini colpiti dalla efferata e spietata esecuzione che ha spalancato le porte dell'inferno nella capitale transalpina e tracciato un bilancio di 128 morti e 200 feriti. "Tutti i nostri pensieri sono con le vittime di ieri e le loro famiglie. Vogliamo riaffermare, oggi più mai, che esiste solo una strada, quella della pace e della fraternità tra gli esseri umani. E continueremo insieme per raggiungerla".

Immagine

La rabbia e l'orgoglio di Platini

"Sono sconvolto dopo gli attacchi terroristici avvenuti la notte scorsa a Parigi, esprimo la mia commozione e la mia profonda indignazione davanti a questi atti di barbarie cieca". Così si esprime Michel Platini, presidente dell'Uefa attualmente sospeso e simbolo del calcio francese, che racconta all'Ansa la propria rabbia per quanto accaduto. "Rivolgo il mio cordoglio alle famiglie delle vittime. Auguro, al tempo stesso, una pronta guarigione alle persone ferite".

Il messaggio del CIO: "Siamo tutti francesi"

"In questi tempi bui, ricordiamo la forza dello sport di unire le persone e le comunità e per portare la pace e la riconciliazione. Oggi tutte le persone di buona volontà devono dire: ‘Siamo tutti francesi' – si legge nel messaggio del Comitato olimpico internazionale -. Siamo letteralmente scioccati e condanniamo questi atti barbarici e vili, non è solo un attacco contro il popolo di Francia e Parigi, è un attentato contro l'umanità e di tutti i valori umanitari e olimpici".

3.721 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views