Ronaldo e il Real fanno festa, stampa e tifosi: “Vergogna”
La ‘fiesta' dopo la tempesta e il naufragio. Le quattro sberle incassate dal Real Madrid contro l'Atletico ha scatenato la ridda di commenti negativi dei media spagnoli e la furia dei tifosi che, oltre alla sconfitta durissima, non hanno gradito la serata spensierata trascorsa dai calciatori nell'elegante ristorante ‘Zalacain' a La Finca. James Rodriguez, Keylor Navas, Marcelo (pure loro apparsi in un video circolato in Rete) e molti altri… anche loro facevano parte dei circa 150 invitati che Cristiano Ronaldo aveva riunito nel locale per festeggiare il 30simo compleanno. Accanto al cantante colombiano Kevin Roldan CR7 è sembrato più a suo agio rispetto alla prestazione offerta contro i ‘colchoneros': rientrava dopo due giornate di squalifica ma ha fatto parlare di sé più per le immagini che lo ritraggono rilassato mentre intona poche note durante la serata che non per quanto mostrato nel big match della Liga.
Esibizione perfetta che non ha scaldato il pubblico delle merengues, anzi quelle immagini hanno fatto storcere il naso a molti che, delusi dal rendimento della squadra nelle ultime settimane, hanno considerato la disfatta del Calderon come la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Cosa avevano da festeggiare dopo una figuraccia del genere? "Atletico mostruoso, Casillas disastroso". "Che lezione al Real". "CR7 solo un fantasma in campo". E, infine, "Che fine ha fatto Ronaldo?". Il battage mediatico successivo al ko è stato come strofinare grani di sale sulla pelle: vergogna e mortificazione, chiedevano i tifosi indispettiti da quella festa apparsa del tutto fuori luogo.
Festa di compleanno c'era stata anche l'anno scorso, tutt'altro che sobria rispetto a quella attuale: comici e maghi allietarono quella serata da sogno che la vittoria contro il Villarreal (4-2) e il 3-0 in Coppa del Re proprio contro l'Atletico Madrid fecero passare in secondo piano. Festa, farina e forca… quando non vinci, però.