Ronaldo e André Silva vs Pogba, Ibra e Lukau. Le top 11 di Raiola e Jorge Mendes
Mino Raiola e Jorge Mendes sono due procuratori che ogni estate infiammano il mercato con i trasferimenti dei ‘propri’ calciatori, che sono generalmente molto forti. Raiola e Mendes sono due personaggi molto diversi a livello caratteriale e sono soprattutto grandi rivali. Il procuratore portoghese nella sua scuderia ha Cristiano Ronaldo e José Mourinho, mentre l’italo-olandese ha come stelle Pogba e Ibrahimovic. Per capire chi ha i giocatori migliori abbiamo messo a confronto le migliori top 11 dei due procuratori.
Gigio, Ibra e Pogba
La squadra di Raiola ha tra i pali Gigio Donnarumma, fresco di ricchissimo rinnovo con il Milan (con cui firmerà presto un contratto da 6 milioni netti a stagione fino al 2022). In difesa ci sono l’altro rossonero Abate, l’olandese Van der Wiel, che ha avuto un passato al PSG, e Tete, anch’egli ‘oranje’, che piace molto alla Juventus. Il centrocampo è d’élite con Bonaventura, pronto a tornare protagonista, Paul Pogba, passato la scorsa estate per 100 milioni al Manchester United, l’armeno Mkhitaryan e Blaise Matuidi del PSG, pure lui nel mercato della Juve. L’attacco invece è a tre stelle con Balotelli e Ibrahimovic che si pongono al fianco di Romelu Lukaku, appena acquistato dal Manchester United, che ha sborsato per lui 85 milioni di euro. In rampa di lancia per il futuro Justin Kluivert, e il giovane juventino Kean.
CR7 e tanta classe
Diversa la squadra di Mendes che in porta schiera Ederson, preso per 40 milioni dal Manchester City, in difesa ha Otamendi (City) e i portoghesi Coentrao (passato allo Sporting) e Pepe (che dopo anni ha lasciato il Real Madrid ed è passato al Besiktas). A metà campo c’è tantissima qualità con James Rodriguez, Angel Di Maria, obiettivo di mercato dell’Inter, Renato Sanches e Bernardo Silva, altro acquisto estivo del City. In attacco c’è l’imbarazzo della scelta con Cristiano Ronaldo, stella luminosa e vincente, affiancato da Diego Costa, determinante nei due titoli vinti dal Chelsea in Premier negli ultimi tre anni, e da uno tra Falcao e il neo milanista Andre Silva.