video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Ronaldo carica il Real: “Possiamo rivincere la Champions”

La stella portoghese, alla vigilia del match particolare contro lo Sporting Lisbona, crede nelle possibilità di vittoria della seconda Champions consecutiva per il Real.
A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La Champions League è pronta ad aprire i battenti. Martedì partirà ufficialmente la caccia ai campioni in carica del Real Madrid, che esordiranno nella serata di mercoledì contro lo Sporting Lisbona. Una sfida non come tutte le altre per Cristiano Ronaldo che ritroverà la squadra in cui si è presentato nel calcio che conta. In un’intervista al sito dell’uefa.com, CR7 ha presentato il match contro i suoi connazionali: “Sarà una partita speciale, contro una squadra speciale. Volevo affrontare di nuovo lo Sporting perché si tratta di una buona squadra, con un buon allenatore. Sarà un altro momento speciale della mia vita. Ho già giocato contro lo Sporting in Champions League, e anche contro il Benfica e contro il Porto. Ma sfidare lo Sporting per me è un vero privilegio".

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non sarà una passeggiata per le merengues che pur partendo ovviamente da favorite, dovranno fare i conti con un girone non semplice: “Abbiamo giocato contro il Borussia Dortmund in passato e abbiamo perso. Sappiamo che è una squadra difficile da battere, specialmente in casa loro perché hanno tifosi fantastici. Non ho mai giocato contro il Legia e onestamente non so nemmeno molto di loro. Sarà una bella esperienza e spero che non ci saranno sorprese". Riuscirà dunque il Real Madrid a mettere in bacheca la dodicesima Champions? La seconda consecutiva? Ronaldo ci crede: “E’ una grande sfida per noi, ma il Real Madrid ha buone chance di vincere ancora. Affronteremo una partita alla volta partendo dal girone, che è complicato. Vedremo come andrà, ma credo sia possibile trionfare di nuovo”.

La miglior stagione di Ronaldo

D’altronde fino a quando la formazione del presidente Perez potrà contare su un CR7 così in forma tutto sarà possibile. Il giocatore favorito nella corsa al prossimo Pallone d’Oro, esalta la sua stagione: “È stato l'anno migliore della mia carriera. Dopo aver vinto la Champions League, conquistare gli Europei con la mia nazionale ha coronato questa annata speciale. A livello personale  ho vinto la classifica dei marcatori della Champions League e ho disputato un buon Europeo. È stata davvero una stagione eccellente per me”.

Il presidente del Lisbona: "Vieni da noi"

E chissà che nel futuro della stella campione d’Europa non ci sia un ritorno a Lisbona. Ci crede il presidente dello Sporting Bruno de Carvalho che ai microfoni di Marca ha dichiarato: "Il mio obiettivo è che Cristiano Ronaldo termini la carriera con la nostra maglia". Un’ipotesi difficile ma non impossibile, con il calciomercato che spesso e volentieri regala dei veri e propri colpi di scena.

23 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views