Ronaldo batte Messi nella classifica dei calciatori più ricchi (VIDEO)
Ancora una rivincita per Cristiano Ronaldo nei confronti di Leo Messi. Il fenomeno portoghese sta vivendo un momento di grazia e dopo aver conquistato il Pallone d’Oro 2013, superando la concorrenza della “Pulce” argentina e di Ribery, conquista un ulteriore primato. La stella del Real Madrid infatti è il calciatore più ricco al mondo secondo Goal Rich List, la speciale graduatoria stilata da Goal.com. In base all’analisi degli ingaggi, delle sponsorizzazioni, dei bonus legati ai diritti d’immagine, dei propri titoli azionari CR7 precede Messi di soli 2 milioni. Decisivo per l’ex Manchester United anche il faraonico contratto che gli permetterà di vestire la casacca delle merengues fino al 2018. Ronaldo dunque raccoglie l’eredità di David Beckham che nella scorsa stagione, quando calcava ancora i campi di calcio deteneva il primato nella classifica dei Paperoni del calcio con un patrimonio addirittura di 200 milioni.
Dopo la Liga, gloria per la Premier. Al 3° e al 4° posto della Goal Rich List 2014 ci sono due stelle della Premier. Medaglia di bronzo virtuale Samuel Eto’o che può giovare soprattutto dei proventi incassati durante l’esperienza con i russi dell’Anzhi. Il camerunense del Chelsea a quota 85, precede di un solo milione di euro Wayne Rooney blindato dai Red Devils dopo le tante voci relative ad un probabile addio.
I Paperoni per gli “italiani”. Il primo calciatore della nostra Serie A presente in graduatoria è Ricardo Kakà. Il brasiliano del Milan è al 5° posto e con i suoi 82 milioni precede addirittura Neymar (80), Ronaldinho (78) e Ibrahimovic (69). 9° posto per Gigi Buffon, primo italiano in classifica con i suoi 63 milioni davanti a Thierry Henry che chiude questa ricchissima classifica.