Ronaldo batte Messi all’anagrafe d’Oltremanica

Una vittoria schiacciante, 11 a 4. E così Cristiano Ronaldo è riuscito a battere Lionel Messi, acerrimo rivale (dal punto di vista sportivo) di sempre. Cosa rappresentano quei numeri? Si tratta di gol? No. E' una media di assist o qualche altro dato statistico collegato al rendimento in partita? Niente affatto. Anzi, il calcio nulla c'entra rispetto all'indagine condotta dall'Ufficio Nazionale che in Inghilterra e in Galles ha rilevato come negli uffici dell'anagrafe molti genitori abbiano preferito dare come nome di battesimo ai figli quello dell'asso portoghese rispetto alla stella argentina. E già, nel 2014 11 bambini sono stati registrati come ‘Ronaldo' mentre solo 4 come ‘Messi'. Facile intuire cosa abbia influenzato e alimentato la tendenza: dal 2003 al 2009 il Pallone d'Oro delle ‘merengues' ha vestito la maglia del Manchester United (292 presenze, 118 gol) e vinto tutto sotto l'egida di Sir Alex Ferguson, il manager che lo accolse ragazzino e lo lasciò andar via quand'era campione.
Restando in ambito calcistico c'è ancora un dato particolare da segnalare: il Mondiale giocato in Brasile (edizione 2014, vinta dalla Germania) è passato alla storia anche per il ‘morso' dato da Suarez a Chiellini, da allora c'è chi Oltremanica (magari tra i fan del Liverpool) ha imposto Luis come nome di battesimo per i propri piccoli.
Non solo personaggi dello sport e del calcio ma anche dello spettacolo considerato che in cima alle preferenze ci sono le star di "Games of Thrones". Attori e personaggi interpretati si sono rivelati preziosa fonte d'ispirazione per i genitori appassionati della serie televisiva: 53 bambine sono state chiamate Khaleesi, 9 Daenery, 244 Arya, 6 Sansa, 4 Brienne.