Ronaldo: “Ancelotti è fantastico, mi manca e spero di poter lavorare ancora con lui”
Che tra i due ci fosse un rapporto speciale non è mai stato un mistero. Cristiano Ronaldo e Carlo Ancelotti durante la comune esperienza al Real Madrid hanno instaurato un legame fortissimo, confermato dal disappunto palesemente esternato dal portoghese al momento dell’addio al tecnico deciso dal presidente Florentino Perez. A CR7 manca e non poco l’allenatore al centro di numerosi voci di mercato, ultime quelle relative ad un interesse nei suoi confronti dello Zenit San Pietroburgo. Basta leggere le sue dichiarazioni ai microfoni della ESPN, che sicuramente faranno piacere al mister: “Ancelotti ha rappresentato una sorpresa incredibile. Pensavo fosse una persona dura, un arrogante e invece è esattamente l'opposto. E' come un grande orso. E' gentile e sensibile, parlava con noi ogni giorno. Credo si sia divertito con noi".
Oltre alla Decima messa in bacheca Ancelotti ha lasciato un segno indelebile al Real e in Cristiano Ronaldo che lo considera il top come allenatore al punto di sperare di ritrovarlo in futuro per una nuova avventura condivisa: “E' una persona incredibile, ogni giocatore dovrebbe avere la possibilità di lavorare con lui. E' fantastico sia come allenatore che sotto il profilo umano, mi manca tanto e spero di poter lavorare ancora con lui in futuro”.
E Benitez? Di certo i rapporti tra la stella del Real e l’allenatore spagnolo non sono idilliaci come confermato dalla stampa spagnola. CR7 comunque smentisce tutto: “Adesso abbiamo un nuovo allenatore e sono comunque felice ma è bello conservare ottimi ricordi. Benitez? Ogni allenatore ha il proprio stile e noi ci stiamo adattando a quello di Benitez. Mi sento a mio agio con lui, posso giocare con libertà. Dico sempre che se sono il giocatore che sono oggi lo devo ai tecnici che ho avuto".