Ronaldo, 100 milioni di fan su Instagram: “Grazie ai nemici, senza di voi non sarei qui”
Cristiano Ronaldo e i record, un feeling speciale. La tripletta rifilata all’Atletico nella semifinale d’andata di Champions ha permesso al portoghese di raggiungere quota 103 gol in Champions League. Un dato spaventoso per CR7 che ha ipotecato dunque la qualificazione alla prossima finale della competizione continentale dove potrebbe trovare la Juventus del suo ex compagno Higuain. Numeri pazzeschi che hanno contribuito ad aumentare la popolarità della stella delle merengues che ha tagliato un altro prestigioso traguardo, questa volta fuori dal terreno di gioco. Cristiano Ronaldo è il primo sportivo al mondo a raggiungere quota 100 milioni di followers su Instagram. Un numero che fa impallidire i suoi rivali e fa del Pallone d’Oro lusitano uno dei personaggi più seguiti del web.
E’ aumentato il gap con il suo acerrimo rivale Leo Messi, che su Instagram vanta 70.8 milioni di followers, mentre Neymar al momento può vantarne 74. A proposito di altri sport, sono lontanissime le stelle del basket come Lebron James a quasi 30 milioni, e l’ex leggenda dei Lakers Kobe Bryant, con 7 milioni. Sommando i “seguaci” di tutti gli account social, ovvero Facebook, Twitter e non solo Ronaldo raggiunge quota 280 milioni di followers.
Un dato spaventoso che il popolare bomber ha celebrato atttraverso una diretta video proprio su Instagram. Nella stessa seguita da più di 300mila persone di media in diretta, Ronaldo ha riservato un messaggio a tutti i suoi nemici, che non mancano anche di riservargli insulti sui social: "Ho un paio di messaggi … i nemici ancora mi odiano perché … Senza di voi, io non sarei quello che sono oggi, vado avanti per la mia strada". Un messaggio però anche per i 100 milioni di fan prima di saltare nella sua piscina: “Ma sono più importanti i miei fan, sono sempre dalla mia parte. Questo è il motivo perché io sono sempre più forte”