Ronaldinho soffre d’insonnia cronica e dorme invece di allenarsi nel Flamengo

Nella fase finale della sua carriera calcistica Ronaldinho continua a far parlare di sé più che per le sue peripezie extracalcistiche che per le sue performance in campo. Nuovi guai all’orizzonte per il funambolo brasiliano che non sta vivendo ore tranquillissime.
L’ex campione brasiliano del Milan, attualmente in forza al Flamengo sarebbe stato colpito da una curiosa malattia. Secondo quanto riportato dal sito brasiliano Globoesporte, Dinho non ha potuto partecipare con costanza agli ultimi allenamenti della sua squadra. Il tutto a causa di quella che è stata definita come un’insonnia cronica: il verdeoro ha lavorato solo di pomeriggio dormendo come confermato da Goal presso le strutture del Flamengo. Niente sessioni mattutine dunque per Ronaldinho, che ha dimostrato di non essere assolutamente in forma: il campione si è presentato agli allenamenti con il volto tiratissimo, proprio a causa dell’insonnia che gli avrebbe impedito di riposare nelle notti precedenti.
Lo staff medico ha provato a spiegare la situazione all’esperto tecnico del Flamengo Vanderlei Lussemburgo, che secondo indiscrezioni non avrebbe preso benissimo la notizia. Il tecnico infatti non avrebbe potuto fare a meno di puntare il dito contro il regime di vita, non proprio regolare di Dinho negli ultimi anni, tutt’altro che regolare e tranquillo. Una situazione che sembra precludere definitivamente le speranze degli appassionati italiani di Ronaldinho che speravano di rivederlo in Italia con un colpo di calciomercato.