Ronaldinho show nella sfida tra le leggende di Barça e United: tunnel da urlo a Blomqvist
Passano gli anni ma quando scende in campo, regala sempre sprazzi di spettacolo. Ronaldinho a 37 anni continua divertire con le sue giocate e i suo preziosismi in campo. La conferma è arrivata in occasione della sfida tra le leggende del Barcellona e del Manchester United. Tanti i campioni del passato, recente e non, presenti al Camp Nou, come Rivaldo, Yorke, Poborsky, Davids, Kluivert e appunto Dinho. A trionfare alla fine sono stati gli ospiti che hanno regolato i catalani con un perentorio 3-1 firmato dalle reti di Blomqvist, Poborsky e Yorke e dal sigillo della bandiera firmato da Dehu per i padroni di casa.
Il tunnel a Blomqvist
A regalare spettacolo però è stato soprattutto Ronaldinho che ha illuminato il gioco con il suo tocco vellutato, i suoi numeri e assist al bacio. Una in particolare l'azione che ha catalizzato l'attenzione collettiva, nel secondo tempo. Un dribbling ubriacante nei confronti della vecchia conoscenza del calcio italiano Jesper Blomqvist. L'ex di Parma e Milan ha provato a contrastare Ronaldinho che dopo un controllo eccezionale, ha evitato il pressing dello svedese con un tacco e poi liberarsene con un tunnel effettuato con la suola.
Il conto aperto con i Red Devils
Applausi a scena aperta per il fenomeno brasiliano che ha dovuto fare i conti con la serata di grazia del portiere avversario Raymond Van der Gouw che gli ha più volte negato il gol. E sicuramente a Manchester qualcuno starà ancora rimpiangendo il mancato acquisto del funambolo brasiliano nel 2003 quando l'accordo tra lo United e l'allora squadra di Dinho il Paris Saint Germain sembrava ormai cosa fatta. Un affare saltato a causa del clima troppo piovoso, che secondo le rivelazioni di Fortune, ex giocatore United, non piacque al calciatore approdato poi in terra catalana.