Ronaldinho segna il primo gol col Flamengo: il video
Si è sbloccato anche lui. L'ex-calciatore del Milan ha finalmente trovato gloria personale in patria. Ronaldinho al Flamengo è stato uno dei trasferimenti più discussi, diventato una vera e propria telenovela fatta di colpi di scena e smentite continue. Adesso però è arrivata la prima rete del "gaucho", nella trasferta sul campo del Boavista. Al ventiduesimo del primo tempo infatti l'attaccante Deivid riesce a procurarsi un calcio di rigore evitando l'intervento del portiere e facendosi travolgere da lui, con Ronaldinho che si presenta dal dischetto: solita rincorsa tremolante e pallone da una parte ed estremo difensore dall'altra.
Festa grande per il numero dieci, che per l'occasione viene anche nominato capitano della squadra. Proprio Deivid tra l'altro raddoppia in apertura di ripresa per i "rubronegros", prima che l'argentino del Boavista Frontini riporti il match in parità con una splendida doppietta. A regalare i tre punti al Flamengo però ci pensa il neo-entrato Negueba, che a sette minuti dalla fine beffa Thiago e chiude definitivamente i conti.
Tre a due ma vittoria sofferta per la squadra più amata del paese, che finora non ha affrontanto quelle che sono nel campionato dello stato di Rio de Janeiro le compagini più forti.