Ronaldinho, primo gol su azione col Flamengo
Mentre Adriano passa notti fra alcol e donne c'è invece chi sta traendo benefici dalla sua permanenza in patria. Ronaldinho torna al Flamengo da grande protagonista e si sta già ritagliando uno spazio nel cuore dei sostenitori "rubronegros". La condizione non è ancora quella dei giorni migliori ma il calcio brasiliano, molto più cadenzato, sta esaltando meglio le qualità dell'ex-calciatore milanista. Dopo il primo gol di Ronaldinho realizzato su calcio di rigore, ne è finalmente arrivato uno su azione, contro il Murici, in Coppa di Brasile, grazie ad un bel colpo di testa dopo un cross proveniente dalla fascia destra.
Lo stacco vincente del numero dieci è perfetto, col pallone che si infila in rete per la gioia dei sostenitori del "Fla". Esultanza come ai vecchi tempi per "Dinho", che attendeva con ansia questo momento. Il match poi è stato vinto per tre a zero dalla squadra di Rio, che sta dimostrando comunque di essere una delle più serie candidate al titolo, anche se tutto verrà ridiscusso quando finirà il torneo statale e comincerà il "Brasileirao".
In quel caso si potrà davvero capire se il Flamengo è in gradi di ripetere gli exploit di due anni fa e se dopo il successo con il Milan per Ronaldinho ne arriverà un altro in terra carioca.