Ronaldinho-Milan, Galliani scarica il brasiliano: addio vicino
Doveva essere la stagione della rinascita per Ronaldinho, scaricato dal Brasile di Dunga e reduce da una stagione infelice al Milan, e invece niente. Gli inizi sembravano promettenti, ma Ronaldinho ormai sembra avere la testa da qualche altra parte… probabilmente a Los Angeles.
L'inizio di stagione sembrava preannunciare una sua rinascita, ma l'ascesa di Robinho e l'addio al 4-3-3 ha fatto crollare le quotazioni del "Gaucho", che è lentamente scivolato nei meandri della panchina e dell'anonimato. In realtà, i problemi sembrerebbero prima contrattuali che tecnici, visto che secondo diverse indiscrezioni, Ronaldinho si sarebbe già accordato con i Los Angeles Galaxy di David Beckham.
Ovviamente, Galliani non è stato contento di tale illazione, tuonando: «Non è mai successo che un giocatore del Milan si accordasse con un altro club a nostra insaputa, anche perché da noi si sta molto bene. Sono convinto che non succederà, ma magari mi sbaglio. Correrò questo rischio…».
Se l'indiscrezione si rivelasse esatta, Ronaldinho potrebbe dire addio ai colori rossoneri già a partire da Gennaio, con i rapporti che sembrano ormai irrimediabilmente incrinati.