Ronaldinho infortunato, Roussef lo incoraggia via Twitter

Ronaldinho infortunato. A consolare la stella brasiliana infortunata è addirittura il presidente del Brasile, Dilma Roussef, che, attraverso il proprio account di Twitter invia un messaggio d'incoraggiamento al calciatore dell'Atletico Mineiro: "Spero possa recuperare in tempo per il Mondiale (quello per club, ndr)". E lui, sempre con un ‘cinguettio' prova a rassicurare i suoi tifosi così: "Io ci credo". Un modo per combattere l'amarezza scaturita dalla certezza di dover restare fermo per almeno 3 mesi dopo il grave infortunio muscolare procuratori in allenamento.
L'infortunio.‘Lesione di terzo grado all'adduttore della coscia sinistra', è questa l'esito della risonanza magnetica a cui il calciatore s'è sottoposto. Tempi di recupero? Lunghissimi, quasi un'eternità considerato l'evolversi della stagione: ci vorranno tre mesi prima che il funambolo carioca possa tornare in campo. Fu così anche nel 2008: allora indossava la maglia dei blaugrana, oggi la ricaduta. ‘Dinho', salito di recente alla ribalta per l'operazione ai denti da 50mila euro, salterà sicuramente il Mondiale per Club in programma in Marocco dall'11 al 21 dicembre prossimi (per i bianconeri il debutto è previsto per il 18) e nemmeno potrà essere decisivo con le sue magie nel Brasilerao.
Il club. Amaro il commento del medico sociale Rodrigo Lasmar: "Abbiamo cominciato un trattamento di cura intensiva – racconta ai media brasiliani -, ora bisognerà vedere l'evoluzione del quadro clinico del giocatore. Ma si tratta d'infortunio molto grave".