Ronaldinho, gran gol su punizione ed il Flamengo vince la coppa: il video
Stavolta è stato anche decisivo. Il primo gol su azione di Ronaldinho arrivò in un match dove il Flamengo aveva già messo al sicuro il risultato mentre in questa circostanza in discorso è totalmente diverso. I "rubronegros" affrontavano il Boavista nella finale della Taça Guanabara, importante coppa brasiliana, ed a decidere le sorti del match è stato proprio l'ex-trequartista del Milan. Al ventiseiesimo della ripresa con il punteggio ancora ancorato sullo zero a zero grazie alla difesa sempre attentissima del Boavista Thiago Neves riesce a conquistare un interessante calcio di punizione subendo fallo da Edu Pina a circa venticinque metri di distanza dalla porta avversaria.
Sembra una posizione ideale per Dinho, che infatti colloca il pallone nel punto preciso dove è avvenuta la scorrettezza e si incarica della battuta. Nulla da dire, esecuzione perfetta con palla a girare che scavalca la barriera e si insacca nell'angolo basso alla sinistra del portiere. Gioia immensa per il numero dieci ed anche per i suoi compagni di squadra, che festeggiano facendo un "trenino" sulla linea laterale, ed in questo caso Ronaldinho è la locomotiva.
Una grande soddisfazione per lui, che sta ripagando l'accoglienza dei tifosi del Flamengo con delle reti importanti. Se poi sono anche decisive come questa…meglio ancora.