Ronaldinho esordisce col Flamengo: il video della festa dei tifosi
Lo attendevano da tanto, da quando Ronaldinho è tornato al Flamengo, ma il suo esordio è finalmente arrivato. Positivo tra l’altro, visto che i “rubinegros” hanno vinto per uno a zero grazie alla rete messa a segno dal centravanti Wanderley. Il protagonista assoluto però è stato l’ex-rossonero, che in campo si è mosso discretamente anche se è evidente che deve ancora trovare la condizione migliore. Del resto sebbene quello carioca sia un calcio più lento ed a passo di danza ha ancora qualche chilo da smaltire (qualche numero lo ha già fatto in allenamento, segnando da dietro la porta)
Sugli spalti è spettacolo, con una meravigliosa coreografia dei tifosi che hanno dati il benvenuto a Dinho, ance con delle maschere stile-carnevalesco che lo raffiguravano. Il campionato statale potrebbe essere una ottima occasione per ritrovare la forma visto che il Flamengo giocherà alcune partite contro avversarie di categorie inferiori (partecipano tutte i team dello stato di Rio de Janeiro) prima di misurarsi nel campionato nazionale, il “Brasileirao”.
La pressione su Ronaldinho è tanta viste le aspettative dei supporters, ma lui ha affermato di sentirsi pronto a prendere per mano la squadra ed a portarla nelle prime posizioni, come fece del resto Adriano nella sua parentesi in patria, prima di ritornare alla Roma.