Ronaldinho come Maradona: gol da calcio d’angolo in Avai-Flamengo, il video
Passano gli anni ma Ronaldinho resta sempre un grande calciatore. Sul brasiliano se ne erano dette tante, ma da quando è andato via dall'Europa ha continuato a deliziare i suoi estimatori anche in Brasile. Questa volta, nella sfida persa dal suo Flamengo contro l'Avai, ha segnato direttamente da calcio d'angolo proprio come fece anni fa, con la maglia del Napoli, Diego Armando Maradona.
COME MARADONA – Ronaldinho ha sempre incantato gli amanti del calcio grazie alle sue magie e ai suoi colpi. Ha segnato sempre gol bellissimi, sia quando indossava la maglia del Paris Saint-Germain, sia quando si è trasferito al Barcellona e anche nelle stagioni in cui ha vestito il rossonero del Milan. Adesso che è ritornato in Brasile, al Flamengo, era stato quasi additato come un calciatore finito; già nella passata stagione, però, ha dimostrato che chi pensava questo si sbagliava e anche nell'ultima partita è riuscito a mettere in mostra tutte le sue immense qualità. Il gol dell'1-1 contro l'Avai ricorda una prodezza di Diego Armando Maradona in una partita giocata al San Paolo contro la Lazio.
PRODEZZA INUTILE – Purtroppo per i tifosi del Flamengo e dell'ex stella del Milan, la prodezza non è servita a molto visto che ha dato solo un momentaneo pareggio ai rossoneri di Rio. Infatti, l'Avai ha finito per vincere la partita col punteggio di 3 a 2; entrambe i gol del Flamengo sono stati messi a segno da Ronaldinho.