Ronaldinho al Flamengo: per Radio Globo la firma è vicina
RIO DE JANEIRO. Sta diventando una telenovela delle più classiche. Dopo l'addio al Milan per Ronaldinho si sono aperte varie strade (addirittura si è parlato di un suo possibile ingaggio in Premier League) ma nelle ultime ore è arrivata una notizia dal Brasile, dove danno per certo il passaggio del ex-trequartista rossonero al Flamengo, squadra di Rio de Janeiro. Lo assicura Radio Globo, precisando che l'allenatore Wanderley Luxemburgo lo porterà con lui a Londrina, stato di Paranà, nel sud del Paese per il ritiro.
Ronaldinho dunque dovrebbe continuare a vestire il rossonero visto che sono i colori della squadra che ha vinto il campionato l'anno scorso con Adriano nella propria rosa. Tra le altre cose si è parlato anche della durata del contratto e soprattutto dell'ingaggio che il calciatore dovrebbe percepire: in merito il blog di Bruno Voloch, citando sempre Radio Globo precisa che Ronaldinho firmerà un contratto della durata di tre anni e mezzo mesi e solo come stipendio dovrebbe mettersi in tasca una cifra pari a circa seicentomila dollari.
Tutto sommato un lieto fine per lui che riesce a tornare in patria dove avrà nuovamente la possibilità di giocare ed anche per il Milan che trova finalmente una sistemazione ad un campione che incredibilmente era diventato di troppo.