video suggerito
video suggerito

Ronald, il figlio del ‘Fenomeno’ Ronaldo, convocato con l’Under 18 del Brasile

Ronald Lima è stato selezionato per le Maccabiadi e vestirà la maglia della nazionale brasiliana Under 18 per la prima volta.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro Ronaldo vestirà molto presto la maglia della nazionale del Brasile. Si tratta di Ronald Lima, che è il figlio del ‘Fenomeno’ Luis Nazario da Lima, leggendario giocatore di Inter e Barcellona che con la propria nazionale ha vinto due volte i Mondiali (nel 1994 e nel 2002). Ronald è stato convocato nell’Under 18, che sarà impegnata nella Maccabiadi, le Olimpiadi ebraiche organizzate in Israele e che termineranno il 18 luglio. Ronald sul suo profilo Instagram ha celebrato questa convocazione. Anche l’orgoglioso papà ha utilizzato lo stesso social network per complimentare il figlio.

Sembra esserci un rapido ritorno degli anni ’90, e l’effetto nostalgia è sempre fortissimo. Perché in questi ultimi mesi sta aumentando la pattuglia dei figli d’arte. Dopo i figli di Simeone, Chiesa e Di Francesco che hanno già dimostrato grandi qualità in Serie A e dopo i figli di Weah e Thuram che hanno firmato dei contratti importanti ora tocca a Ronald, figlio del ‘Fenomeno’ e di Milene Domingues, storica prima moglie dell’ex calciatore.

Ronald con il papà, il 'Fenomeno' Ronaldo.
Ronald con il papà, il ‘Fenomeno' Ronaldo.

Il ragazzo, nato a Milano nel 2000, è stato scelto per rappresentare il Brasile nelle Maccabiadi, il terzo evento sportivo più importante al mondo. Le Olimpiadi ebraiche vedono in campo 10mila atleti di più di 80 nazioni. Ronald non è propriamente ebreo, ma ha frequentato il club Hebraica di San Paolo, la squadra che unisce la fede ebraica e la passione per il calcio. In attesa di vedere se il giovane brasiliano ha delle qualità importanti, difficile possa avere le stesse del papà, vedremo un altro figlio d’arte con la maglia del Brasile. Sarà un momento decisivo nella carriera del ragazzo, che fin qui è parso spesso più interessato alle feste e al divertimento che allo sport. Il gossip lo ha avuto come protagonista qualche anno fa quando si scoprì che Ronald (allora 14enne) aveva una fidanzata 27enne.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views