Romero verso il Benfica, la Sampdoria pensa a Viviano

La Sampdoria finora non è riuscita ancora ad accontentare Sinisa Mihajlovic che, dopo aver rivoltato completamente i blucerchiati lo scorso anno, ha chiesto una serie di nuovi acquisti. Samuel è sfumato, l’argentino ha preferito il Basilea, ufficialmente perché non voleva sfidare l’Inter; Osvaldo è un’idea abbastanza concreta perché il Southampton vuole liberarsi di lui. Ma nel frattempo la società del presidente Ferrero deve acquistare un portiere perché Da Costa non convince completamente. Mihajlovic un nuovo portiere lo avrà, ma prima di comprare un nuovo numero uno va prima ceduto Sergio Romero.
Romero piace al Benfica
Il portiere dell’Argentina, protagonista a Brasile 2014, è diventato un obiettivo di mercato del Benfica. La squadra Campione di Portogallo, che ha ceduto lo sloveno Oblak all’Atletico Madrid, è disposta a versare nelle casse della Sampdoria tre milioni di euro, il problema riguarda prevalentemente l’ingaggio. Perché Mino Raiola, procuratore dell’argentino, vuole per il suo assistito almeno due milioni di euro netti a stagione.
Viviano, Frison e Brkic i candidati per la porta della Sampdoria
Tre sono i candidati per la porta della Sampdoria. Brkic dell’Udinese è il portiere che si prende con maggiore facilità. Perché i bianconeri lo hanno messo sul mercato, il titolare di Stramaccioni è Scuffet. Mihajlovic vorrebbe però un numero uno più affidabile. Il tecnico serbo preferirebbe uno tra Frison del Catania ed Emanuele Viviano, di proprietà del Palermo, che lo scorso anno ha giocato con l’Arsenal.
Il Palermo vuole Eder
Il mercato dei blucerchiati non è focalizzato solo sui portieri. Perché Osti e Braida stanno lavorando allo scambio tra Mantovani e Costa con il Palermo. La società rosanero, che ha preso Rigoni del Chievo, ai blucerchiati avrebbe chiesto l’attaccante brasiliano Eder.