Romagnoli chiede scusa sui social: “Deluso e arrabbiato, ci rifaremo”
Il Milan continua a pareggiare. Dopo l’1-1 con il Cagliari e il 2-2 con l’Atalanta, la squadra di Gattuso ha fatto 1-1 con l’Empoli, un match dominato, condotto per quasi un’ora grazie al tiro di Biglia deviato da Capezzi, ma un errore di Romagnoli ha cambiato volto al match. Un’autentica sciocchezza quella del giovane difensore che ha permesso agli azzurri di procurarsi un calcio di rigore, poi trasformato da Caputo.

Dopo la partita il capitano dei rossoneri ha mostrato tutta la sua amarezza, prima nelle interviste e poi con un lungo post su Instagram, il social preferito dai calciatori:
Sono deluso e arrabbiato con me stesso. Mi prendo le responsabilità, non doveva succedere e senza quell’errore sarebbe finita diversamente. Mi scuso con i tifosi del Milan e con tutti. Ci rifaremo. Potevamo chiuderla prima perché in Serie A, appena sbagli la paghi. Senza il mio errore sarebbe stata un’altra gara. Adesso dobbiamo pensare a vincere contro il Sassuolo. Ci manca la forza di chiudere le partite. Era importante non prendere gol e ci eravamo riusciti. La strada però è quella giusta, dobbiamo continuare a lavorare e i risultati arriveranno.
Parole da vero capitano per il ventitreenne centrale della nazionale, che non si è nascosto e si è assunto le proprie responsabilità. Lucida anche l’analisi sul Milan, che gioca bene, segna, crea ma non riesce a chiudere le partite, e così ogni match diventa estremamente complicato. I rossoneri adesso hanno già la chance di rifarsi perché tra due giorni i rossoneri scenderanno nuovamente in campo e sfideranno una delle squadre più calde della Serie A: il Sassuolo, terzo in classifica, guidato da De Zerbi, che con Gattuso non ha dei trascorsi facili e che battezzò proprio l’ex centrocampista in Serie A, in un indimenticabile 2-2 tra Benevento e Milan.