Roma, vicino l’accordo con Van der Wiel
Quando si parla di calciomercato per la Roma in questo momento si parla soprattutto di cessioni. Perché i giallorossi hanno bisogno di incamerare una trentina di milioni entro la fine di giugno. Pjanic piace a Juve, Bayern e Barcellona, Nainggolan, Rudiger e Manolas, sono tutti e tre nel mirino del Chelsea, anche se pare difficile immaginarli tutti in ‘Blues’. Ma la Roma è pronta anche a effettuare il primo colpo di mercato. I giallorossi avrebbero in pugno l’olandese Gregory Van der Wiel, terzino destro che potrebbe arrivare a costo zero dopo aver giocato per quattro stagioni con il Paris Saint Germain.
Van der Wiel – Per il difensore e per i giallorossi questo è uno sliding doors. Perché la Roma è stata a un passo dall’olandese nel 2012. Van der Wiel però preferì la ricca offerta del Paris Saint Germain a quella dei giallorossi che non si qualificarono nemmeno per l’Europa League con Luis Enrique. Adesso però l’affare potrebbe chiudersi. Merito di Mino Raiola che vuole l’Italia nel futuro del ‘suo’ giocatore. Sabatini è d’accordo. La Roma ha due esterni di destra abbastanza avanti con l’età (Maicon e Torosidis) e non può certo adattare all’infinito Florenzi.
Nel mirino Rincon e Mario Rui – A metà campo, dove potrebbe partire uno tra Pjanic e Nainggolan (e non va dimenticato che De Rossi avrà un anno in più), potrebbe arrivare il venezuelano del Genoa Thomas Rincon. Le parti pare già si siano incontrate e la trattativa sembra in fase avanzata. Inoltre Sabatini si sta anche muovendo anche per la fascia sinistra difensiva. Lucas Digne non è sicuro di restare. Il Paris Saint Germain potrebbe riprenderselo e per questo si seguono Ansaldi del Genoa, che piace anche alla Juventus, e Mario Rui dell’Empoli. In porta si punta alla conferma di Szczesny, l’Arsenal pare disposto a lasciare il polacco in prestito.