video suggerito
video suggerito

Roma-Verona 3-0, Pjanic: “Garcia ci ha dato la mentalità vincente”

Il serbo è stato l’autore della rete del 2-0 che ha chiuso il match. Tra i migliori in campo, insieme a capitan Totti, Ljajic, Maicon e Gervinho: vecchi e nuovi che stanno facendo volare la Roma targata Rudi Garcia.
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI
Roma-Verona festa grande anche per Pjanic autore del 2-0

E' euforico a fine gara, Miralem Pjanic e può ben esserlo dopo una gara sontuosa della squadra, dove lui si è esaltato, uscendo alla distanza e segnando nella ripresa il 2-0 con una intuizione capolavoro, beffando il portiere scaligero Rafael sorpreso fuori dai pali. Un successo che conferma quanto di ottimo visto a Livorno, con il lavoro di Rudi Garcia che ha già preso forma e sostanza: due vittorie in 2 gare (non accadeva dal 2007), 6 punti, 5 gol fatti e zero subiti. Il ritmo è quello giusto, quello di Juventus e Napoli le due superpotenze che dovrebbero giocarsi il titolo. Giallorossi permettendo, perchè quella vista contro il Verona è stata una prova corale importante dove hanno brillato anche le stelle dei nuovi arrivati.

Pjanic: determinazione, pazienza, coraggio – Il merito di tanta abbondanza è chiaro nella testa del serbo e porta il nome del francese Rudi Garcia, il tecnico dalle idee chiare e dal pugno nel guanto di velluto. La sua determinazione, le sue convinzioni, il suo lavoro settimanale ha ridato certezze ad un gruppo che l'anno scorso si era smarrito e che nel precampionato ha subito ripetutamente la protesta dei propri tifosi. "Garcia ha dato fiducia a tutta la squadra, abbiamo tanta voglia dentro di fare bene. Io so quello che ci siamo detti per ciò che riguarda il mercato e lo ringrazio: sono molto contento di tutto". Poi, il pensiero alla squadra, un gruppo dove i nuovi (Maicon ,Gervinho, Strootman, Ljajic) sembrano giocare in giallorosso da sempre: "La determinazione che abbiamo dopo la stagione scorsa è grande. La squadra è molto forte, siamo dentro nella partita sempre, siamo essere pazienti e oggi abbiamo dimostrato la forza mentale della squadra nel cercare il gol anche nel secondo tempo: vogliamo continuare così perché la stagione è molto lunga"

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views