Roma, ultim’ora di mercato: ultimissime notizie e trattative in tempo reale
La Roma chiude una settimana da dimenticare riavvolgendo il nastro e sperando, in quella prossima, di cancellare gli smacchi, sul campo e sul mercato, subiti in questi sette durissimi giorni. E sì perché dopo l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Malcom in giallorosso dal Bordeaux, la società transalpina e lo stesso calciatore hanno ritrattato tutto per scegliere il Barcellona ed i milioni catalani beffando, dunque, il Ds Monchi e lo stesso tecnico Di Francesco esaltato, invece, dall’innesto verdeoro. Poi, il campo, nella prima uscita statunitense dell’International Champions Cup contro il Tottenham, ha fatto il resto col pesante 4-1 subito che ha un po’ fatto saltare il banco e arrabbiare l’ex allenatore del Sassuolo per una prestazione di certo non all’altezza della situazione.
Il tutto, come detto, ingaggio del portiere Olsen a parte, per una settimana da cancellare ed archiviare in fretta. Da archiviare col calciomercato con Monchi deciso a voltare pagina e regalare le ultime aggiunte ad una Roma bella, frizzante, giovane e dal grande potenziale. E così, a pochi giorni dal match, che sa di vendetta, proprio contro il Barcellona del secondo turno dell’ICC, ecco le ultime voci, indiscrezioni e movimenti di mercato della formazione capitolina.
Trattative calde: Bailey e Nzonzi nel mirino
La Roma, come detto, non ha nessuno intenzione di fermarsi allo sgarro subito dal Barcellona e, nelle ultime ore, sta pensando di imprimere una forte accelerazione al suo mercato, esercitando il ‘Piano B’, per portare nella capitale i profili giusti a completare la squadra. Profili, come Leon Bailey del Bayer Leverkusen, estroso esterno offensivo ex Genk, seguito in passato anche dal Napoli, e Steven Nzonzi, fresco campione del mondo con la Francia e, pure, vecchio pallino del Ds giallorosso che, ai tempi, lo volle fortemente nel suo Siviglia.
Due elementi su cui si stanno focalizzando le attenzioni, e le energie, della squadra mercato della Roma per un investimento, totale, fra la 20enne ala mancina e l’esperto mediano andaluso, da, almeno, 70 milioni di euro. Così suddivisi: 35 per il francese ed altrettanti per il giamaicano delle ‘Aspirine’. Trattative comunque complicate che aprono ad altri nomi.
Alternativa al mediano transalpino, infatti, è Ndombélé del Lione ma anche Roger Guedes dello Shandong Luneng con gli italiani Barella ed il giovanissimo Tonali, fresco finalista nell’europeo Under 19 in Finlandia con l’Italia, nel mirino dello staff capitolino.
In uscita, tutti su El Sharaawy. Gonalons piace in Inghilterra
Con l’addio di Defrel, alla Roma restano pochi calciatori in lista di sbarco: Leandro Castan, Gonalons e, forse, uno fra Perotti ed El Shaarawy. Per il primo, si pensa alla rescissione, dopo i prestiti di Torino e Cagliari con vista Vasco da Gama mentre per il centrocampista ex Lione si valutano le piste inglesi con Everton e soprattutto Crystal Palace fortemente intenzionate ad acquistare, per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, il numero #21 giallorosso. Perotti ed El Shaarawy, invece, restano due figure da considerare attentamente con la Roma, al momento, specie se dovesse andare in porto lo scambio col Milan per Suso, più conguaglio a favore dei meneghini, orientata più alla cessione dell’argentino che a quella dell’ex Monaco con il ‘Faraone’, fra i tanti club, richiesto da Torino e Fiorentina.
Cosa serve? È casting sulla destra
Al momento, alla Roma pare servire un esterno d'attacco e, specie con l'addio di Gonalons, un regista capace di dare il cambio a De Rossi, preservare il talentino Coric e limitare l'utilizzo di Strootman al centro. L’emergenza però, se così possiamo definirla, è sulla corsia destra d'attacco col solo Under, a piede invertito su quella porzione di campo, a sposare in pieno l'idea di gioco di Di Francesco. E così, al netto dello spostamento su quella corsia di uomini come i predetti El Shaarawy e Perotti, i giallorossi sono in piena fase di studio per rintracciare il talento, giovane e con tanto potenziale, da poter aggiungere al roster capitolino. In pole, come detto, ci sarebbe Leon Bailey del Bayer Leverkusen ma il casting sulla destra non è risicato, anzi.
Dopo il giamaicano, ci sarebbero Berardi, col Sassuolo che però continua a fare resistenza, Suso, che però costa tantissimo, David Neres, che ha chiesto la cessione all’Ajax che però non accetta meno di 50 milioni di euro, Oyarzabal della Real Sociedad, 35 milioni per lui, e, per finire, il sogno Pulisic del Borussia Dortmund con lo statunitense valutato, ma il tassametro corre, 50 sonanti milioni di euro. Insomma, le idee, pure tante, ci sono come pure gli intoppi, e le variabili, che, nel mercato, non mancano mai.