15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, ultimissime notizie di calciomercato: ecco Emerson, il Celta su Gervinho

Le trattative della Roma non si fermano: le ultimissime notizie di calciomercato raccontano dell’arrivo del terzino sinistro brasiliano Emerson Palmieri e della possibile cessione di Gervinho che piace al Celta Vigo.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Immagine

Iago Falqué, Szczensy, Salah, Dzeko, Rudiger, Gyomber, Digne (atteso nelle prossime ore) e adesso anche il terzino sinistro brasiliano Emerson Palmieri. E' una Roma scatenata sul mercato, entrato nel vivo dopo settimane di calma apparente, periodo servito al diesse Sabatini per tessere la trama delle trattative col Manchester City e poi occuparsi delle prime cessioni. Ventuno anni, reduce da una stagione al Palermo (che lo aveva reso al Santos), il calciatore è sbarcato a Fiumicino accolto dal solito calore dei tifosi. Foto di rito, selfie, qualche coro lo hanno accompagnato verso l'inizio della nuova avventura che avverrà dopo aver sostenuto le visite mediche. Emerson sbarca in giallorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 2 milioni di euro: a lui il compito di occupare la corsia mancina e convincere Rudi Garcia.

https://www.youtube.com/watch?v=N8K6hghtG90

Operazioni in entrata ma è nutrita anche la lista di quelle in uscita: tra i nomi in agenda c'è anche quello di Gervinho, all'ivoriano s'è interessato il Celta Vigo che sul piatto sarebbe pronto a mettere una cifra di dieci milioni di euro. Contatti anche dall'Inghilterra, laddove l'Aston Villa pure ha acceso i riflettori sull'ex Arsenal. Quanto a Iturbe, che la Roma avrebbe spedito volentieri in prestito al Genoa, sembra intenzionato a non accettare il trasferimento deciso a riscattare la scorsa stagione.

L'addio a Gervinho si rivela fondamentale anche per un'altra questione: entro le ore 12 di venerdì, in base alle nuove norme della Federcalcio, dovrà presentare la rosa di 25 giocatori prevista. Non avendo tra i tesserati 8 calciatori di formazione italiana ma solo 6 (Totti, De Rossi, Florenzi, De Sanctis, Ljajic, Nainggolan) sarà costretta a presentare una rosa di 23 giocatori ai quali andranno aggiunti necessariamente il giovane Capradossi e un Primavera. Cosa significa? Tagliare uno tra Torosidis, Strootman, Iturbe, Ibarbo oppure Cole.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views