video suggerito
video suggerito

Roma, ultimissime notizie di calciomercato: Salah, Destro a Firenze

Se Sabatini riuscirà a cedere Gervinho, Doumbia, Destro e Ljajic avrà un discreto tesoretto da spendere per Edin Dzeko e Mohamed Salah. Intanto c’è il contatto ufficiale con il Chelsea che ha acconsentito il passaggio dell’egiziano a Roma. Alla Viola, Destro come indennizzo.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Roma, sognare in grande si può. Mentre Garcia e i suoi ragazzi si stanno allenando in Australia, dove domani sfideranno il Real Madrid, Walter Sabatini ha piantato le tende in Inghilterra dove sta trattando contemporaneamente l’attaccante del Manchester City Edin Dzeko e il fantasista egiziano Salah, che Mourinho ha deciso ieri di non convocare per la tournée asiatica del Chelsea e che ha rotto in modo completo con la Fiorentina. Prenderli entrambi non è facile, ma se arriverà un discreto tesoretto dalle cessioni Sabatini andrà all’attacco per entrambi, che potrebbero far effettuare ai giallorossi un enorme salto di qualità.

Proprio per l'egiziano in collisione con i viola, si registra in queste ore, il primo passo ufficiale della Roma verso la Fiorentina che ha fatto sapere di essere disposta a far da tramite per non inasprire ulteriormente i rapporti tra il giocatore, la dirigenza gigliata e il Chelsea. Per Sabatini c'è stato un colloquio con la dirigenza Blues che avrebbe acconsentito il passaggio in Capitale dell'egiziano. Mentre alla Fiorentina andrà come indennizzo Destro, giocatore gradito a Paulo Sousa.

Il tesoretto dalle cessioni – Bisogna vendere prima di comprare. La Roma di attaccanti in esubero ne ha tantissimi e le pretendenti non mancano. Adem Ljajic è un obiettivo del Borussia Dortmund, ma anche dell’Aston Villa con cui oggi potrebbe parlare Sabatini. Mattia Destro invece ha snobbato sia il Monaco sia le richieste inglesi (di West Ham e Crystal Palace), perché probabilmente vuole la Fiorentina. Mentre Gervinho ha un discreto mercato internazionale, ma l’ivoriano chiede 3 milioni netti d’ingaggio, una cifra molto alta per lui. E poi c’è Doumbia, che vorrebbe tornare al CSKA Mosca, ma l’ivoriano ha mercato anche in Premier e in Turchia. In realtà si potrebbe guadagnare pure da Manolas, obiettivo dell’Arsenal, ma il greco è incedibile. Sul mercato invece c’è sempre Romagnoli, valutato 30 milioni!

Dzeko&Salah – I tifosi giallorossi sognano quindi il doppio colpo. Con Dzeko l’accordo è già stato trovato, con il City no, ma la porta non è chiusa perché il City non ha fretta e l’accordo economico (il Manchester vuole 20 milioni) si può trovare anche entro la fine del mese. Sabatini tiene sotto controllo sempre Salah, che non rimarrà al Chelsea, che non giocherà ancora con la Fiorentina e che ha bisogno di trovare una collocazione. Nel mirino della Roma sempre l’attaccante belga Lukaku, il difensore dell’Augsburg Baba e il portiere Romero, corteggiato anche dallo United.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views