Roma, ultimissime notizie di calciomercato: Casasola e Ponce, colpi ‘green’
Dai sorteggi di Champions League alle trattative serrate, giorni caldi per la Roma. Prima Gerson, 18enne trequartista brasiliano del Fluminense soffiato al Barcellona e alla Juventus. Adesso Tiago Casasola (difensore centrale, 20 anni, argentino) ed Ezequiel Ponce (18enne attaccante del Newell's Old Boys, pure lui argentino). Tre colpi ‘green', tre colpi di mercato per altrettanti talenti che i giallorossi hanno pescato dal Sudamerica muovendosi per tempo e bruciando la concorrenza. Il quarto, Carlos Carbonero, è un po' più ‘vecchio': il 25enne centrocampista colombiano è stato ceduto in prestito alla Sampdoria perché si faccia le ossa in A. Poi c'è Leandro Paredes, centrocampista 21enne, spedito a Empoli. E se Gerson ha già preso confidenza con la realtà capitolina (anche troppo… compiendo un sacrilegio mostrandosi con la 10 sulle spalle), gli ultimi in ordine di tempo si affacciano in queste ore a Trigoria.
Il primo, Casasola, è stato prelevato dal Fulham a costo zero: capitano della Seleccion Under 20, a svezzarlo sono stati l'Huracan e le giovanili del Boca Juniors prima del salto in Europa alla corte dei ‘cottagers'. Visite mediche e firma in calce al contratto firmato nella Capitale lo hanno ufficialmente reso un calciatore capitolino ma verrà girato in prestito. Destinazione già nota, andrà a rinforzare il Como neo-promosso in Serie B con la formula del prestito annuale.
Diversa, invece, la storia di Ezequiel Ponce che la Roma aveva già bloccato nella sessione invernale di gennaio, lasciandolo ancora al Newell's Old Boys laddove – almeno nell'ultima parte della stagione – non ha avuto molta fortuna complice un infortunio muscolare che lo ha tenuto fermo ai box. Non è extra-comunitario (ha preso passaporto italiano) e può anche essere tesserato (costi dell'operazione: circa 7 milioni per il 70% del cartellino). Per lui è pronto un inserimento graduale, affidato alla Primavera e alle sapienti cure di Alberto De Rossi.