video suggerito
video suggerito

Roma, ultimissime notizie e trattative di calciomercato

Le ultime notizie sul calciomercato della Roma rilanciano l’intesa raggiunta col Genoa per Perotti: operazione da 12 milioni di euro (9, più 3 di bonus). El Shaarawy e Adriano del Barça i prossimi (possibili) colpi.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Due ali e un difensore di fascia. Le ultimissime notizie di calciomercato confermano la volontà da parte della Roma d'intervenire a gennaio per irrobustire la rosa. Una prima mossa è stata già fatta: la cessione di Iturbe (in prestito al Bournemouth per 2 milioni) lascia la casella vacante per il prossimo colpo in canna. L'ex Verona ha deluso le attese, nella Capitale mai è riuscito a integrarsi abbastanza da giustificare l'investimento da oltre 20 milioni di euro sostenuto dai giallorossi: passato ai ‘Cherries' con la formula del diritto di riscatto, perché si tramuti in obbligo (con conseguente pagamento di altri 22 milioni da parte degli inglesi) occorreranno 10 presenze e la salvezza in tasca.

Al posto di Iturbe arriverà un altro argentino, si tratta di Diego Perotti (seguito anche da Milan e Inter): l'affondo decisivo da parte dei capitolini c'è stato negli ultimi giorni nonostante la reticenza del Grifone a lasciar trapelare news sulla trattativa. L'accordo è stato trovato sulla base di 12 milioni di euro: 9 milioni più 3 di bonus, una plusvalenza incredibile per i rossoblù che rilevarono l'ala sudamericana pagando appena 300mila euro di commissioni e dalla cifra attuale dovranno defalcare il 20% sul diritto di rivendita che s'era riservato il Siviglia. Vicinissimo all'Inter nella scorsa sessione estiva, il ‘Diez' ha vissuto alti e bassi sotto la Lanterna spesso condizionato dai guai disciplinari (le giornate di squalifica, le ultime 3 contro il Bologna) che ne hanno limitato la continuità di rendimento.

Il mercato giallorosso, però, non si ferma a Perotti considerato che sulla lista del diesse Sabatini ci sono due nomi seguiti con molta attenzione: il primo è El Shaarawy scaricato dal Monaco (ha deciso di non riscattarlo, lasciando che tornasse al Milan) e fuori dai piani di Mihajlovic; il secondo è il laterale del Barcellona, Adriano, considerato il rinforzo giusto per colmare lacune in difesa.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views