video suggerito
video suggerito

Roma, ultime notizie sulle trattative di mercato: Berardi e Suso le alternative a Mahrez

Mahrez difficilmente lascerà il Leicester. Monchi valute le alternative all’algerino. Nel calciomercato della Roma oltre a Berardi e Suso ci sono anche il giovane Munir del Barcellona e Lucas Alario, attaccante argentino del River Plate.
A cura di Alessio Morra
33 CONDIVISIONI
Immagine

La trattativa per Mahrez è molto complicata. Il direttore sportivo della Roma Monchi negli Stati Uniti in conferenza stampa ha detto a chiare lettere che al Leicester sono state formulate due offerte per l’algerino e la seconda proposta sarà l’ultima perché il gioco al rialzo la società giallorossa non lo pratica: “Mahrez ci piace, abbiamo fatto due offerte, la seconda delle quali era giusta per noi. Stiamo comunque valutando nuove possibilità. Come dirigente non lavoro su un unico obiettivo”. Il Leicester pretende 40 milioni, la Roma ne ha offerti 30. Le porte della Roma per l’esterno che con Ranieri vinse la Premier League poco più di un anno fa sembrano quasi completamente chiuse. Monchi, grande uomo mercato, ha in mente una serie di alternative che potrebbero fare al caso di Di Francesco.

Berardi e Suso nel mercato della Roma

Dal Sassuolo i giallorossi hanno preso già Pellegrini e Defrel e potrebbero prelevare anche Berardi, che ogni estate sembra pronto al grande salto e invece puntualmente resta in neroverde. Il Sassuolo non vorrebbe perdere un altro big e per questo ha alzato l’asticella per il ventiduenne esterno che viene valutato 45 milioni di euro, che sono davvero tanti per quasi tutte le società italiane. Da tempo nell’elenco di Monchi c’è anche Suso. Lo spagnolo ha la taglia giusta per giocare nel 4-3-3 della Roma e soprattutto non costa moltissimo. Il Milan ha deciso di fargli rinnovare il contratto fino al 2021. Ma la concorrenza ora è tanta, il posto fisso Suso non ce l’ha più e potrebbe anche pensare di andare via.

Munir e Alario i nomi a sorpresa del calciomercato della Roma

Naturalmente uno come Monchi è pronto a puntare su un nome a sorpresa. Il d.s. della Roma ha nel mirino il talentino del Barcellona Munir, reduce da una discreta annata al Valencia. Tornato alla base difficilmente giocherà al fianco di Messi e Suarez e può tornare sul mercato. Monchi però è spaventato dai 25 milioni di euro che chiedono i catalani. E così sullo sfondo spunta il nome di Lucas Alario, attaccante nel giro della nazionale che gioca nel River Plate. Anche in questo caso il problema è economico. Perché il River dopo aver ceduto Driussi allo Zenit non ha bisogno di soldi e per Alario chiede 25 milioni di euro.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views